Francesca D’Alessandro
di Luca Patrassi
Due medici di base e una consigliera comunale (quasi) di maggioranza per Noi Moderati, un colpo di scena a Porto Recanati per la Lega, incertezze in casa Fratelli d’Italia. Il panorama delle liste per le elezioni regionali delle Marche inizia a delinearsi anche se permangono diverse caselle vuote.
Fratelli d’Italia ha definito il terzetto maschile con i consiglieri uscenti Borroni e Livi e con il potentino Braconi ma non ufficializza il terzetto femminile.
Barbara Cacciolari
Danno per certa la presenza della vicesindaca di Macerata Francesca D’Alessandro mentre la matelicese Barbara Cacciolari ha diffuso una nota per smentire le voci di una sua rinuncia: «In questi giorni si rincorrono voci e indiscrezioni sulle prossime elezioni regionali. È bene fare chiarezza: ho già comunicato ufficialmente la mia disponibilità alla candidatura. Ogni decisione definitiva spetta al partito, ma chi afferma che io non sia in campo, sbaglia. Non ho mai vissuto di politica – sottolinea – e continuo ogni giorno a portare avanti con serietà il mio lavoro e il mio ruolo istituzionale. La mia eventuale candidatura non nasce dal bisogno, ma dal senso di responsabilità verso un territorio che conosco, che rappresento e per il quale sono pronta a fare la mia parte».
Angelica Sabbatini
Sul fronte Lega i rumors danno in entrata la consigliera comunale portorecanatese Angelica Sabbatini entrata in rotta di collisione con l’Udc di Luca Marconi.
Sabrina De Padova
Le novità maggiori arrivano da Noi Moderati che presenterà domani la lista ad Ancona alla presenza del segretario nazionale Maurizio Lupi e del governatore Francesco Acquaroli.
Nella lista maceratese, oltre agli annunciati Paolo Perini e all’ex assessora civitanovese Maika Gabellieri, ci sono due medici di base: il maceratese Abdul Latif Tarakji (figlio del medico Mohamed che è stato stato l’imam della comunità musulmana maceratese) e il sangiustese Adriano Bastianelli. Dà per sicura anche la presenza in lista della consigliera comunale del Gruppo misto Sabrina De Padova.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati