In alto, da sinistra: Gigliola Bordoni, Rosa Piermattei. In basso, da sinistra: Gianni Giuli, Leonardo Senigaglia (tra Giacomo Rossi e Matteo Pompei) e Maika Gabellieri
di Luca Patrassi
Alle scorse elezioni amministrative di Monte San Giusto sembrava dovesse essere lei la candidata sindaco, poi è arrivata la legge che autorizzava il terzo mandato ai primi cittadini di Comuni al di sotto di un certo numero di abitanti e così Gigliola Bordoni, già vicesindaca nella giunta Gentili, non ha fatto il passo in avanti e il tutto non deve essere stato di suo gradimento.
Gigliola Bordoni
Oggi deflagra la notizia che Gigliola Bordoni, dipendente del comune di Porto Sant’Elpidio, già vicesindaca di Monte San Giusto per il Pd ed esponente di una famiglia storica della sinistra, è pronta a candidarsi con la lista civica del governatore Francesco Acquaroli, quella cui si dice stia lavorando il commissario alla ricostruzione post sisma Guido Castelli.
Sempre sul fronte dei civici (di centrodestra) continua a circolare il nome della sindaca Rosa Piermattei ma la prima cittadina settempedana non ha ancora dato un cenno di riscontro, in positivo o in negativo.
Gianni Giuli
Un altro candidato della lista civica del governatore Francesco Acquaroli è lo psichiatra Gianni Giuli, direttore del dipartimento Dipendenze patologiche della Ast Macerata. Per Giuli, la cui candidatura è stata sostenuta dal gruppo civico coordinato dall’avvocato maceratese Massimiliano Fraticelli, si tratta del primo impegno in una competizione elettorale.
Maika Gabellieri
Dalla civica Acquaroli a Noi Moderati: il partito guidato da Maurizio Lupi (e con coordinatore provinciale Paolo Perini) candiderà la civitanovese Maika Gabellieri, per un periodo assessore alla Cultura e al turismo nel primo esecutivo guidato da Fabrizio Ciarapica e candidata alle scorse regionali con la Lega.
Civici Marche, invece, ha ufficializzato l’inserimento in lista di Leonardo Senigaglia, agente di commercio di Montecosaro.
Da sinistra: Giacomo Rossi, Leonardo Senigaglia e Matteo Pompei
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati