Lavinia Bianchi (Siamo Civitanova)
«Anche la minoranza venga messa a conoscenza delle 22 varianti che sono in attesa all’ufficio tecnico, abbiamo presentato una richiesta di accesso agli atti in presenza affinché sull’urbanistica vengano informati anche i gruppi di minoranza». A chiederlo sono le consigliere di opposizione della civica Siamo Civitanova Silvia Squadroni e Lavinia Bianchi.
Le due consigliere commentano anche la tensione sull’argomento tra Vince Civitanova e Lega più civici: «Proprio Vince Civitanova richiama alla serietà e coerenza nelle votazioni delle varianti dopo che il gruppo consiliare ha sconfessato più volte il suo stesso assessore? – domandano Bianchi e Squadroni – e chissà se questo incontro di maggioranza sarebbe mai avvenuto senza le pressioni di Lega e civici».
In merito invece al piano casa che sta rivoluzionando l’edilizia civitanovese, con palazzine da 2 piani che si moltiplicano in altezza fino a diventare di 5 o 6 livelli, Siamo Civitanova afferma: «il problema non è chi abbia approvato la legge come sostiene Vince Civitanova, ma come vengono gestite le pratiche a Civitanova – sottolinea Lavinia Bianchi – già nel novembre la consigliera Squadroni depositò una circostanziata interrogazione a risposta scritta poiché nei nuovi palazzoni costruiti e in quelli che si stanno costruendo a Civitanova sembrano non essere rispettate le distanze, le volumetrie, dando seguito ad una colata di cemento intollerabile. A Civitanova siamo di fronte allo stravolgimento di interi immobili e nessuno dice o spiega nulla».
«Lega, la vergogna è uscire dal consiglio invece di assumersi le responsabilità»
Urbanistica, Vince Civitanova non ci sta: «Dov’erano la Lega e Turchi nei momenti decisivi?»
Urbanistica, la Lega bacchetta: «Pioggia di ricorsi, il sindaco rifletta»
Chi ha messo i pannelli solari adesso si ritroverà "oscurato" per il palazzo di 5 piani al posto di una abitazione con giardino!!! Niente parcheggi, niente verde!! "Piano casa".... lo devono chiamare PIANI casa!!!
Nulla da dire contro i palazzoni se solo disponessero di posti auto e gli oneri di urbanizzazione fossero impiegati per migliorare la viabilità.
Mariano Nazziconi nulla da dire contro i palazzoni? Hanno buttato giù delle villette in mezzo agli alberi e hanno fatto una colata di cemento. Peggio di chi ha costruito dei palazzoni riducendo la luce solare..ma di cosa parliamo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Aveva già scritto tutto l’ingegnere Giorgio Medori
Andate a rileggere!
https://m.cronachemaceratesi.it/2024/11/23/piano-casa-in-salsa-civitanovese-valanga-di-ricorsi-e-richieste-di-risarcimento/1911059/
Con l’urbanistica partecipata si evitano problemi perché sono i cittadini che la abitano a progettare la propria città.
Purtroppo, chi è interessato alle decisioni prese nelle segrete stanze non la vuole.
Giustamente chiedono, anche perché spetta loro per regolamento, legge o quel che è essere informate dei segreti palazzinari. Come ieri anche altre due consiglieri di minoranza hanno chiesto di partecipare agli incontri sulla sicurezza. Ma qui non mi preoccuperei tante: c’è CIORRO che risolverà tutto. Magari farà come un suo “sstrettissssimo” collaboratore che si vanta al posto del ex questore Pignataro di aver cacciato i commercianti abusivi. E questo dopo che tante volte è stato ascritto al questore il merito.