Tristano Luchetti, ha ottenuto il punteggio più alto
di Luca Patrassi
Definita e stanziata la cifra che andrà ai dirigenti, al segretario comunale e alla dirigente dell’Ambito territoriale sociale a titolo di indennità di risultato per l’anno 2023: 67mila euro, oltre agli oneri e all’Irap.
L’indennità di risultato andrà dunque ai dirigenti Andrea Castellani, Simone Ciattaglia, Danilo Doria, Tristano Luchetti, al segretario comunale Francesco Massi e alla dirigente dell’Ambito territoriale sociale Carla Scarponi.
Quanto al segretario Massi la quota sarà pagata, in base alla convenzione esistente, per il 66.66% dal comune di Macerata e per la parte rimanente dal comune di Corridonia.
La retribuzione di risultato viene erogata attraverso un sistema di attribuzione che vede una divisione in quattro fasce in base al punteggio calcolato dall’Oiv (l’Organismo indipendente di valutazione è un soggetto nominato in ogni amministrazione pubblica dall’organo di indirizzo politico-amministrativo) per i vari dirigenti: si passa dalla prima fascia cui corrisponde un punteggio da 86 a 100 e un giudizio eccellente e una percentuale di retribuzione del risultato del 100% alla quarta fascia con punteggio da 0 a 50, giudizio insufficiente e nessuna retribuzione di risultato. Nessun dubbio sulla eccellenza della dirigenza comunale, sono tutti in prima fascia: il punteggio più “basso” è stato di 94.08 e il più alto di 98.32 per il dirigente dei Servizi tecnici del Comune, l’ingegnere Tristano Luchetti.
sarei tanto curioso di conoscere criteri e metriche.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Assolutamente meritato lo trovo giusto e’ stato fatto un grande lavoro e la meritocrazia va remunerata.
Macerata granne
L’amico mio
Io invece sarei curioso di testare le loro professionalità in ambito privato e concorrenziale….
Tristano , per l’Enel una persona su cui contare la massima collaborazione.
Nonnu io a scola non ce vojo ji…No coccu tu ce devi da ji.. e se sarai vrau nonnu te regala…
Leonardo Sciascia diceva che per sconfiggere la mafia lo Stato deve suicidarsi.
Sposo il commento di Aldo Iacobini.
Complimenti ai dirigenti che hanno raggiunto gli obiettivi loro assegnati