“Pomeriggi colorati”
tra musica e pony
CIVITANOVA - E' l'iniziativa lanciata dall'assessorato alla Famiglia: l'appuntamento è per sabato dalle 15 nel centro dei Cavalli delle Fonti di contrada Asola

Barbara Capponi
Sabato l’assessorato alla Famiglia e Politiche educative del Comune di Civitanova promuove “Pomeriggi colorati”. Tante le associazioni coinvolte in questa progettualità, Cavalli delle Fonti, Anffas, Il Palco, Il Camaleonte, che vede la collaborazione anche dell’Asp Paolo Ricci e dell’Ast 3 Macerata. Giri con i pony, passeggiate, visita ai paddock, laboratori d’arte, ausilioteca mobile, drum circle con strumenti a percussione: sono solo alcune delle attività proposte dagli educatori che saranno a disposizione sabato tutto il giorno nel centro dei Cavalli delle Fonti di contrada Asola, 24, a partire dalle 15.
«Prosegue l’impegno dell’assessorato alla Famiglia al fianco delle associazioni del territorio con un nuovo evento dedicato ai piccoli e ai loro genitori – spiega l’assessora Barbara Capponi –. Si propongono attività ludico-educative che permettono di condividere momenti di divertimento, formazione ed inclusione. Grazie al sostegno ministeriale si stanno realizzando le iniziative del progetto Educare in Comune di cui l’Amministrazione si fregia».