Spazio pubblicitario elettorale

Malore mentre è in vacanza,
morta l’ex commerciante Milena Consoletti

MACERATA - Aveva 48 anni, lascia il marito Francesco Vannucci e i figli Valeria e Giuseppe. Originaria della Puglia, era venuta nelle Marche per studiare a Unimc. Dopo aver avuto un negozio in centro storico ora lavorava all'Upim di Montecassiano. Il funerale domani (sabato) a Lucera, la prossima settimana una funzione a Macerata. I ricordi: «Ammiravo la tua capacità di farti voler bene e il tuo innato gusto. Mi mancherai tantissimo». «Ricorderò sempre la tua allegria, ingiusto quello che è successo»

- caricamento letture
milena-consoletti-1-325x183

Milena Consoletti

AGGIORNAMENTO DELLE 10 Il funerale si terrà domani pomeriggio, sabato, a Lucera, città natale di Milena, morta ieri a causa di un malore mentre si trovava in vacanza a Rossano Calabro. La prossima settimana ci sarà a Macerata una funzione per permettere a tutti quelli che la conoscevano di darle un ultimo saluto. «Un ultimo bacio per tutti coloro che volevano bene a Milena», dice il marito Francesco Vannucci. I familiari comunicheranno prossimamente data, luogo e orario.

***

Malore mentre si trova in vacanza, morta Milena Consoletti, ex commerciante del centro storico di Macerata. Aveva 48 anni, era originaria di Lucera, in Puglia, e viveva da moltissimi anni a Macerata. Nel capoluogo era arrivata per studiare Scienze Bancarie. In città ha conosciuto il marito, Francesco Vannucci, con cui ha avuto due figli, Giuseppe e Valeria.

milena-consoletti1-1-e1718957953996-325x233Professionalmente ha lavorato nel mondo del commercio e in centro a Macerata ha aperto un negozio di abbigliamento vicino al comune. In seguito ha chiuso questa attività e ha iniziato a lavorare all’Upim di Montecassiano.

Milena era una persona conosciutissima in città anche grazie alla sua attività nel settore del commercio.

In questi giorni si trovava in vacanza in Calabria, a Rossano Calabro, dove è morta a causa di un malore. Gli anni trascorsi a Macerata l’hanno resa anche una tifosa della Maceratese che pochi minuti fa ha voluto ricordarla con un messaggio in cui si stringe alla famiglia di Milena: «Con grande e profonda tristezza apprendiamo della prematura scomparsa di Milena Consoletti, tifosa biancorossa» scrive la società per ricordare la 48enne che in passato è stata anche componente del Comitato commercianti centro storico di Macerata.

milena-consoletti2-1-260x400

Milena Consoletti con il marito Francesco Vannucci

Milena era una persona solare e coinvolgente. In tanti in queste ore la stanno ricordando. Tra loro una sua grande amica, Roberta D. M.: «Non posso, non voglio credere che non avrò più la possibilità di parlare con te, di ridere con te, di sfogarmi con te. Ti ho sempre ammirato per la tua forza, per la tua capacità di farti voler bene, per il tuo innato gusto. Invidiavo la tua spensieratezza, la voglia di divertirti e allo stesso tempo l’amore per la famiglia che hai sempre messo al primo posto. Da anni ormai non vivevi più a Lucera, ma quando riuscivamo a vederci era sempre come se nulla fosse cambiato: il tuo sorriso, l’energia che donavi a chiunque ti circondava e la sensibilità con cui eri capace di cogliere qualsiasi mio pensiero anche non proferito. Ci bastava davvero poco per capirci e ridere come le adolescenti che siamo state. Ti ho voluto tanto bene, anzi ti voglio tanto tanto bene e mi mancherai tantissimo perché la mia Milly è unica e speciale come pochi. Speciale come figlia, come sorella, come mamma, come moglie e come amica». «Ti ricorderò sempre per la tua allegria – dice Francesca C. – In un attimo tutto può cambiare. Tutto questo non è giusto. Davvero brutto questo giorno».

(redazione CM)

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X