Franco Capponi ieri pomeriggio in festa
di Luca Patrassi (foto Fabio Falcioni)
Dodici i consiglieri eletti a Treia, otto nella lista del vincitore Franco Capponi (quinto mandato da sindaco per lui) e quattro nell’altra che ha visto candidato Piero Farabollini per il centrodestra.
A far parte dell’assise treiese per la maggioranza, oltre ovviamente al sindaco Franco Capponi, saranno David Buschittari (476 preferenze), Roberto D’Ascanio (244), Sabrina Virgili (243), Camilla Palmieri (226), Giorgia Pioli (225), Tommaso Sileoni (195), Luana Moretti (193) e Ludovica Medei (184) e per la minoranza Andrea Mozzoni (il più votato in assoluto con 537 preferenze), Samuele Bartoloni (414), Aurora Pasqualini (312) e il candidato sindaco sconfitto Piero Farabollini.
A Treia c’è chi ricorda come Andrea Mozzoni fosse in pole per la candidatura a sindaco e sia poi stato escluso, anche dai vertici maceratesi di Fdi, a vantaggio di Piero Farabollini, ex commissario alla ricostruzione post sisma.
Il sindaco Calamita con la sua squadra dopo la riconferma
Ad Appignano con il sindaco Mariano Calamita (sostenuto dal centrosinistra, Azione e Forza Italia) entreranno in Consiglio comunale per la maggioranza Silvia Persichini (preferenze 169), Stefano Montecchiarini (145), Lucia Santanatoglia (82) Simone Gasparini (75), Federica Arcangeli(74), Francesco Raffaelli (68), Francesco Gagliardini (63) e Rolando Vitali (53), per la minoranza il candidato sindaco sconfitto Luca Buldorini (segretario provinciale della Lega), Damiano Stura (79), Nicola Gagliardini (54) e Laura Petrelli(43).
Festa ieri sera per Leonardo Catena
A Montecassiano con il sindaco Leonardo Catena (Pd) sono stati eletti per la maggioranza Barbara Vecchi (396 preferenze), Ilaria Matteucci(303), Cristian Bonfigli (216), Paolo Carnevali ( 209) Katia Acciarresi (193), Giorgio Pettinari (162), Giampiero Virgili (156) e Tristano Grandinetti (146), per la minoranza di Obiettivo Comune la candidata sindaca sconfitta Alberta Giustozzi, Ludovico Giaconi (233 preferenze) e Franco Polenta, per la minoranza di Giovani di Montecassiano ci sarà l’altro candidato sconfitto Enzo Piermarini.
(In calce all’articolo i link con i dati elettorali nei tre Comuni)
A destra David Buschittari, vice sindaco uscente di Treia
Montecassiano, tris di Catena «Grandi traguardi ci attendono»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati