I Socialisti liberali lanciano Massimo Seri
«Le migliori gambe per le nostre idee».
Costamagna: «Il mio ultimo sforzo politico»

CIVITANOVA - L'incontro con il sindaco di Fano, candidato alle europee. I vertici del partito hanno spiegato la scelta di partecipare alla tornata elettorale: «Vogliamo andare in Europa perché abbiamo un progetto politico, non perché non abbiamo ottenuto un posto a Roma»

- caricamento letture

socialisti-liberali-3-650x444

di Laura Boccanera (foto Federico De Marco)

«I socialisti quando governano fanno i fatti, per questo rompiamo le scatole. L’unico risultato di questa amministrazione sarà la rotatoria e il sottopasso che abbiamo fatto noi sette anni fa». Ivo Costamagna riparte dal Veneziano di Civitanova sostenendo la candidatura alle europee del sindaco di Fano Massimo Seri e dando linfa al nuovo progetto politico dei “Socialisti liberali”, il contenitore che riunisce tutti coloro che non si riconoscono più nel partito a guida Maraio.

socialisti-liberali-6-325x244

Ivo Costamagna

«E’ l’ultimo sforzo della mia vita politica – ha detto ieri pomeriggio alla presentazione –  dare una mano alla creazione di un partito liberale riformista». Per l’occasione è arrivato anche Oreste Pastorelli del comitato nazionale e il candidato Massimo Seri che ha sottolineato come queste elezioni europee siano cruciali nello scacchiere internazionale in questa fase storica. «Il Partito Socialista non era più ciò che abbiamo vissuto per una vita – ha detto Costamagna – si sono impossessati di un simbolo e non potevamo lasciare che un patrimonio di valori si disperdesse». E così con il “nuovo” simbolo e con i “vecchi” socialisti Socialisti liberali ha deciso di appoggiare la lista “Siamo Europei”  (Azione, Socialisti Liberali, Repubblicani, Popolari, Civici e numerose altre organizzazioni politiche federate tra loro). Per le Europee la scelta è ricaduta su Seri: «non potevamo trovare gambe migliori per fare camminare le nostre idee». A motivare la scelta del sindaco di Fano è lo stesso Oreste Pastorelli: «porta il valore aggiunto di chi è stato sul territorio e si è cimentato sul lavoro in provincia e nel comune ottenendo risultati veri e siamo certi che l’impegno che metterà nell’Unione Europea sarà lo stesso che ha messo da amministratore locale».

socialisti-liberali-5-325x233

Massimo Seri

«Vogliamo andare in Europa perché abbiamo un progetto politico, non perché non abbiamo ottenuto un posto a Roma – ha detto Seri – questa tornata elettorale europea è la più importante dalla fondazione dell’Ue. Perché sono elezioni che definiranno la traiettoria fra un’Europa più integrata o meno integrata. O l’Europa svolge un ruolo forte o lo subiremo».

Alle elezioni amministrative, sempre in tandem con Azione Socialisti liberali appoggiano a Potenza Picena Noemi Tartabini e Guido Grandinetti come consigliere, ad Appignano Mariano Calamita, a Ripe San Ginesio Paolo Teodori, a  Treia Franco Capponi, a Pioraco Matteo Cicconi, a Cingoli Michele Vittori, a Pollenza Mauro Romoli, a Montecassiano Leonardo Catena, a Montecosaro Lorella Cardinali.

 

 

socialisti-liberali-2-650x488

Oreste Pastorelli

socialisti-liberali-4-650x442

socialisti-liberali-1-650x488

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X