Il sottopasso in via Marche
«Nell’ambito dell’investimento per l’elettrificazione della linea ferroviaria Civitanova-Albacina, Rfi ha accolto la sollecitazione dell’Amministrazione comunale per procedere alla riqualificazione del sottopasso ferroviario di via Marche». Ad annunciarlo il Comune in una nota.
«In concomitanza con i lavori, prossimi all’avvio, per la realizzazione del sottopasso di via Roma, verrà demolito e ricostruito anche quello di via Marche con l’eliminazione del semaforo che regola la circolazione del doppio senso. Il nuovo sottopasso sarà a doppio senso di marcia con altezza di circa 3,5 metri e passaggio pedonale in sicurezza. Nelle prossime settimane Rfi darà inizio ai lavori preordinati alla realizzazione dell’opera che vedrà la demolizione e ricostruzione del ponte ferroviario in prossimità dell’estate».
«Un ringraziamento a Rfi per l’attenzione dimostrata al nostro territorio e per gli investimenti che hanno dedicato sia al fabbricato passeggeri che alla linea ferroviaria e alle infrastrutture – ha detto il sindaco Sandro Parcaroli -. Un ulteriore ringraziamento anche ai privati cittadini che hanno messo a disposizione di Rfi le proprie aree per favorire l’allestimento del cantiere e, con questi, anche gli enti gestori dei servizi che pure hanno collaborato fattivamente per la realizzazione dell’opera. I risultati raggiunti sono anche frutto di un lavoro di squadra e della grande collaborazione che si è creata tra Rfi e l’Ufficio Tecnico comunale».
«Una rivoluzione positiva della viabilità cittadina che darà respiro al Rione Marche – ha aggiunto l’assessore ai Lavori Pubblici Andrea Marchiori -. L’opera infrastrutturale sarà, poi, accompagnata dalla realizzazione di una bretella di collegamento con via Ancona in modo da favorire la migliore circolazione nel quartiere».
Ancora lavori, strade chiuse, viabilità alternativa, file, semafori, ovunque e tutto in contemporanea
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Speriamo bene prima si fa meglio è (per tutti) soprattutto per i residenti.
Ma finite qualcuno dei 1.500 cantieri che sono aperti, invece di aprirne altri!!!
Fatela finita con tutto sto casino che state facendo a Macerata per fare vedere che siete attivi!! Fate manutenzione alle strade che fanno schifo!!
Anche qui come il passaggio a livello di Via Roma proposte votate e messe subito nel cassetto. Tacconi si doveva sempre stoppare.
Quanto è stato speso per compensare gli espropri?