La ruota installata ai Giardini Diaz
Ha preso forma la Grand Roue 34 ai giardini Diaz. Dopo che ieri il montaggio sul lato sinistro del piazzale aveva visto l’allestimento del basamento, da oggi la ruota panoramica si staglia in tutta la sua imponenza sullo skyline del centro storico, troneggiando dall’alto dei suoi 34 metri.
I tanti curiosi che stanno seguendo i lavori, però, dovranno attendere ancora per qualche ora prima di poter salire sopra a quella che è una delle quattro ruote più grandi d’Italia: l’inaugurazione, infatti, è fissata per domani pomeriggio alle 16 e da lì in poi sarà operativa tutti i giorni fino al 18 maggio dalle 10 alle 24 nei giorni festivi e prefestivi e dalle 14 alle 24 in quelli feriali. La ruota ha a disposizione 24 cabine e può ospitare fino ad un massimo di 144 persone.
Intanto però stamattina si sono creati disagi nell’area dei giardini Diaz proprio a causa dei lavori in corso: diversi ragazzi, lamenta il consigliere comunale David Miliozzi, sono arrivati tardi a scuola a causa dei problemi di traffico che si sono ingenerati nella zona. «Non è possibile che l’installazione di una ruota panoramica crei la situazione che si è creata stamattina – denuncia Miliozzi – evidentemente non si è considerato il problema dei bus: l’istruzione è una priorità, viene prima della ruota panoramica».
(foto di Fabio Falcioni)
Countdown per la ruota panoramica «Una struttura imponente» (Foto)
Mega ruota panoramica ai Giardini Diaz «Diamo alla città un’altra prospettiva»
GrandE.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Secondo me la dovrebbero lasciarla x sempre in questo modo facciamo concorrenza con le grandi metropoli del mondo.
Ma pensa te che grave problema diversi ragazzi hanno perso 20 minuti di scuola……ma mi faccia il piacere..Signor Miliozzi.
Non solo i ragazzi. Questa mattina, ore 8.30, io e tre simpatiche signore over 80 siamo stati lasciati al capolinea di via Trento senza alcuna indicazione, da parte del personale, per raggiungere il Centro. Gli altri bus erano partiti, quando abbiamo visto i cartelli degli orari. Io me la sono fatta a piedi, loro penso abbiano aspettato, cosa poco piacevole tra il traffico e il vento. Grazie Apm!
A me sembra una cosa carina
Quanto è costata quest’arma di distrazione di massa?