Montefano non molla la Civitanovese,
Papa e Bonacci piegano il Monturano

ECCELLENZA - Gli attaccanti segnano un gol per tempo e regalano ai viola il quinto successo nelle ultime sei partite, sono due i punti di distacco dalla vetta. E domenica prossima derby all'Helvia Recina contro la Maceratese

- caricamento letture
Bonacci-gol-Monturano-Campiglione

Il raddoppio di Bonacci (foto Pier Marino Simonetti)

Il Montefano conferma il suo ottimo stato di forma, rifila un secco 2-0 al Monturano Campiglione e accorcia a due i punti di distacco dalla capolista Civitanovese. Al Dell’Immacolata, con un gol per tempo, Papa e Bonacci trascinano i viola al quinto successo nelle ultime sei partite (nel mezzo il pareggio a reti bianche di mercoledì scorso contro l’Osimana). A misurare la forza dei ragazzi di Mariani, ecco che domenica prossima si prospetta un test chiave per il proprio futuro: all’Helvia Recina contro la Maceratese (oggi tris alla Sangiustese).

Papa-gol-Monturano-Campiglione

Il gol di Papa (foto Pier Marino Simonetti)

La cronaca. La partita entra nel vivo dopo il quarto d’ora. La prima occasione è di marca ospite, ma David fa sua la conclusione di Islami. Al 16′ termina a lato il tiro dalla distanza di Morazzini. Termina fuori anche il calcio piazzato di Sindic, al 18′. Quattro minuti più tardi Papa si divora un gol (alto), ben servito in profondità dallo stesso Morazzini. Il Monturano Campiglione si riaffaccia in avanti al 26′, Loviso ci prova su punizione con David che fa buona guardia. Alla mezz’ora il match si sblocca in favore del Montefano: Papa si fa trovare pronto sul traversone laterale di De Luca e gonfia la rete per l’1 a 0 locale. Qualche giro di lancetta e il diagonale di Morazzini finisce a lato. Al 43′ riecco la squadra fermana, con Moretti contrastato in corner dalla difesa viola. Viola che prova a chiudere i gioci a fine primo tempo, ma Isidori si supera su Bonacci, d’anticipo sul cross di De Luca. Tentativo rimandato e riuscito al 3′ della ripresa: Bonacci stavolta sigla il raddoppio trasformando in rete un assist di Papa. La formazione di Mariani gestisce il vantaggio e sfiora il tris in altre due circostanze. Al 7′ Palmucci spedisce a lato il suo destro, mentre al 25′ Papa si fa ipnotizzare da Isidori. Il Monturano Campiglione, soltanto nel recupero, si affida ai piedi di Loviso, che alza troppo una punizione dal limite.

Il tabellino:

MONTEFANO (4-3-1-2): David; Morazzini (37′ s.t. Cingolani), Postacchini, Monaco, E. De Luca (20′ s.t. G. De Luca); Di Matteo (33′ s.t. Camilloni), Alla, Sindic; Palmucci (22′ s.t. Pjetri); Bonacci (9′ s.t. Stampella), Papa. All.: Mariani.

MONTURANO CAMPIGLIONE (3-4-2-1): Isidori; Paniconi, Adami (37′ s.t. Bernacchini), Muzi; De Carolis (3′ s.t. Nacciarriti), Islami, Loviso, Frinconi (40′ s.t. Fabi); Tracanna (15′ s.t. Rotondo), Curzi (15′ s.t. Ezzaitouni); Moretti. All.: Cuccù.

TERNA ARBITRALE: Tarli di Ascoli (Baldoni di Ancona – Principi di Ancona).

RETI: 30′ p.t.Papa, 2′ s.t. Bonacci.

NOTE: ammoniti: Papa, Paniconi. Recupero: 6′ (2′ + 4′).

Ercoli colpisce un palo, Buonavoglia traversa su rigore: la Civitanovese frena a Montecchio

Perri e due volte D’Ercole: Maceratese, tris da playoff. Sangiustese sempre più giù

Badiali, Sbarbati e Crescenzi: Chiesanuova espugna Jesi

L’Urbino sbanca Tolentino: playoff sempre più lontani

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X