Dino Pagliari
di Mauro Giustozzi
Il terremoto annunciato è arrivato alla Maceratese. Esonerato mister Pagliari dopo la sconfitta sul campo della quasi retrocessa Azzurra Colli, fanalino di coda del campionato, e dimissioni da direttore sportivo di Giuseppe Sfredda. Decapitato lo staff tecnico della Rata che a 9 giornate dalla fine del campionato azzera tutto, con una stagione che si profila fallimentare se non ci sarà un’inversione di rotta. Che la società ha voluto tentare di dare.
Come per Roberto Lattanzi, anche per Dino Pagliari fatale è l’Azzurra Colli: il passaggio di testimone tra i due allenatori avvenne proprio dopo il pareggio casalingo con gli ascolani che portò il club a sollevare dall’incarico Lattanzi per dare la panchina all’ex bomber biancorosso che, dopo 5 anni, tornava a sedersi in panchina. Azzurra Colli fatale per Pagliari che in un intero girone non è riuscito a dare quella svolta che il club si attendeva in termini sia di gioco che soprattutto di risultati. Poche le sconfitte per Dino alla guida della Rata, ma purtroppo molto pesanti: la prima a Jesi in campionato, la seconda dolorosa in finale di Coppa Marche contro l’Osimana e quella fatale di sabato scorso contro l’Azzurra Colli. In mezzo il gioiello del successo esterno nel derby sul campo della capolista Civitanovese.
Il ds Giuseppe Sfredda
Per Giuseppe Sfredda, invece si tratta delle seconde dimissioni dalla Maceratese: la prima volta accadde in maniera clamorosa il giorno dopo l’inizio della preparazione della squadra quando con mister Di Fabio decise di abbandonare il ritiro, adesso dopo l’insuccesso di una squadra costruita senza guardare alle economie che però sul campo si è dimostrata fragile a livello caratteriale e con troppi nomi di grido che non sono stati in grado di diventare una squadra. Il presidente Crocioni ora è alla ricerca di un sostituto che sarà il terzo allenatore stagionale della Maceratese, di per se già un record visto che nell’era recente ed a nostra memoria non ricordiamo un avvicendamento di tre allenatori in una sola stagione sulla panchina biancorossa.
Nell’immediato la squadra sarà affidata a Pieralvise Ruani, tecnico della Juniores, che guiderà questo pomeriggio la ripresa degli allenamenti all’Helvia Recina. Ma non sembra essere questa la soluzione definitiva da qui a fine campionato. I dirigenti stanno lavorando per un ennesimo colpo a sorpresa sulla panchina della Maceratese perché convinti di poter ancora recuperare una stagione iniziata male, proseguita in maniera deludente ma che non vogliono si concluda a fari spenti dopo gli enormi investimenti economici effettuati in estate ma anche nel recente mercato invernale. Del resto fino a poche settimane fa circolava negli ambienti il nome di Gastone Mariotti, ex Atletico Gallo, come possibile tecnico accostato alla Rata in caso di proseguo di risultati negativi. Sicuramente ora non sarà più lui il nuovo allenatore ma queste sono ore calde in casa biancorossa per individuare la soluzione già in vista della sfida casalinga contro il Montecchio.
...molto sommessamente vi vorrei ricordare che Mister Capello (ex Milan qui è opportuno precisarlo) è senza panchina ..... Come insultare lo sport. Bell'esempio che date ai ragazzi Bravi (è ironico meglio precisare anche questo) ma come non era questo "tale" il salvatore della Patria? Senza parole .....
Dateci la morfina. Ripartiamo da qui ...
Se ci fosse passione, divertimento in tutti i sensi tutto ciò non accadrebbe... Il calcio è bellissimo ma è stato portato ad un punto tale da essere fuori da ogni etica e logica se non puramente economica. I bimbi non riescono più a giocare con un pallone in strada...ripartiamo da qua.
Abbiamo fatto 90 facciamo 91 diamo una gioia ai cugini e perdiamo con Montecchio a noi non cambia nulla.ahahahahah
Mi raccomando per domenica daje
"SOLO PER NOI"
Me raccomando domenica prossima. Uniti per vincere!!!
Noooooo!!!Dino sarai sempre UNO DI NOIUC
era meglio quando c'era Mister Marinelli !!!!!
Dino Pagliari 1 di noi .
OPS
Doveva anná cosi fratellì (cit)
Peccato che mi siete fatti sfuggire Nocera, sarebbe stata la ciliegina sulla torta
Al Vs presidente i bandie a voi i banditi
Il trampolino di lancio nato a Civitanova vi è crollato addosso e Colli del Tronto
Mauro Emili Sparafumo da natá a sandostefano
Aohhhhh Sfredda se dimette.....uahauahuahaha ha fatto la squadra co li fondi europei.....ha speso 200mila solo x 4-5 figurine la davanti e mò se dimette!!!!! Uahauhauaahuaha......daje cazzo non mollate!!!
San Marone continua a vendicarsi......
Fratini Massimiliano e falla finita
Fratini Massimiliano come si dice scherza coi fanti ma lascia sta i Santi
Se ve va via pure Crocioni poi la domenica tornate tutti al cinema!! I soldi sono finiti e chi li ha non ha di certo voglia di prendersi certi ca.. i! E voi continuate a sognare la B.. Che teste!!!
Carini sci......
Certo che di risultati , considerata la rosa , ne ha ottenuti pochi !!
#pagliariout
Ditelo a chi sta penultimi e ha speso più di voi!
QUI ,CHI DEVE ANDARE VIA ......È IL PRESIDENTE,Scam
Dino Tartabinie si poi quanti soldi ce metti?
Dino Tartabini poi paghi tu?
La Maceratese è lo specchio di Macerata. Anni di investimenti prima e fallimenti annunciati dopo.
Spiaze
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
E’ come l’anno scorso cioe’ sempre peggio.
Grazie “società” per questa ormai ennesima stagione fallimentare (siamo a 5 o 6 anni ormai ?), storici colori biancorossi presi in giro ovunque, entusiasmo puntualmente affossato ogni anno….proclami di vittoria (ma stateve zitti almeno, anche fosse per scaramanzia). Aspettiamo un altro anno per vedere ancora 2/3 onestissimi Direttori Sportivi presi da non so dove, altri 2/3 allenatori ecc…Macerata vi dice solo grazie, grazie e ancora grazie !!!
Era meglio quando c’era mister Marinelli!!!! Forza rata daje ragazzi