La casa a soqquadro dopo il colpo dei ladri
di Laura Boccanera
Furto in casa, i ladri portano via anche lasagne e pomodori arrosto. Il colpo è stato messo a segno nel fine settimana e hanno messo completamente a soqquadro l’appartamento di via Acquedotto a Villa Potenza. Lì vive la mamma dell’ex presidente della Croce verde di Civitanova Elisabetta Biagiola che ieri ha fatto la scoperta. Il furto risalirebbe probabilmente a sabato: in casa non c’era nessuno perché la mamma della Biagiola, una 72enne, non era in casa.
I ladri sarebbero entrati da una finestra al secondo piano, forse arrampicandosi, e hanno scardinato gli infissi riuscendo così a introdursi in casa. Qui ha messo a soqquadro tutte le stanze, ribaltato cassetti, armadi e madie in cerca di oggetti preziosi e di valore. «E’ la terza volta che i ladri visitano quell’appartamento e all’interno non c’è nulla di valore. Hanno portato via un carillon dalla mia ex cameretta dove all’interno c’erano alcuni anellini in oro, ma di poco valore – racconta Biagiola – e forse non trovando di meglio hanno addirittura aperto il frigorifero e preso le lasagne e i pomodori arrosto che si trovavano nel congelatore». Sul posto per i rilievi i carabinieri.
Ma questo non sarebbe stato l’unico colpo messo a segno. «Abbiamo ricevuto delle segnalazioni relative a una serie di furti in appartamenti e negozi che si sono verificati in questi giorni nelle frazioni di Sforzacosta e Villa Potenza e nel quartiere di Corneto – ha scritto il sindaco Sandro Parcaroli sul suo profilo Facebook – Invitiamo la cittadinanza a fare attenzione e segnalare eventuali soggetti o veicoli sospetti al 112 per permettere delle puntuali verifiche e controlli da parte delle forze dell’ordine».
Penso che ,più che noi dobbiamo fare attenzione. Le divise dovrebbero pattugliare di più le zone. Perché tanto noi non possiamo fare niente. E da precedenti avvenimenti dove i proprietari si sono ribellati sono stati perfino incriminati. E cosa più assurda I criminali risarciti.
Romina Meriggi Per questo schifo dobbiamo ringraziare i loro complici ( i governanti)
Chissà se c'era anche Capannelle
Hanno pure mangiato
Ramona Feer la fame è fame
Il vino no?
-Chi è? -I soliti ignoti!
e natale quindi tutti buoni
Ladri alternativi!
Della serie...Morti de FAME! Buttiamola sull'ironia va!
Ma non era pasta e ceci??? #isolitiignoti
Allora perché come una volta nn mandate in giro il poliziotto di zona una guardia quando lavoravo in piazza era molto utile
Vino nn ce n'era?
La fame è fame
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
La SOLITA BANDA BASSOTTI.
Dice il Sindaco: Fate attenzione. Attenzione a che?
D’altronde scappano anche dalla fame mica solo dalla guerra
Ma dove sta lo spirito del Natale? Sarebbe stato più opportuno far trovare anche delle castagne e un po’ di panettone. E questo deve essere l’appello del sindaco.
Bellissima l’idea del sindaco di dare la responsabilità ai cittadini dichiarando:” fate attenzione .” È geniale e allo stesso tempo terribile.
Con le telecamere, pedinandoli, stile “america”, li prenderebbero, ma qui, le forze dell’ordine non ci perdono tempo, hanno altro a cui pensare. (sigh)