L’ambulanza intervenuta ieri sera per la ragazzina svenuta
Una ragazzina svenuta per il troppo alcol, atti vandalici, danni e urla. E’ stato un altro sabato da bollino rosso nel cuore di Civitanova. Dopo le proteste dei residenti di vicolo Barboni che la settimana scorsa hanno inviato un esposto alle autorità per chiedere più controlli e sicurezza (leggi l’articolo), ieri è stata un’altra nottata di passione.
Verso le 23, nella zona del Donoma e comunque prima ancora che la discoteca aprisse, una ragazzina di 14 anni è stata soccorsa dalla Croce rossa di Potenza Picena e trasferita in pronto soccorso. Aveva bevuto talmente tanto, sembrerebbe quasi una bottiglia di vodka, da perdere i sensi e svenire. In ospedale poi sono arrivati anche i genitori. Ma nelle vie limitrofe gruppetti di ragazzi, probabilmente minorenni in molti casi, hanno continuato anche dopo. Calci ai cassonetti dei rifiuti, vasi rotti, grida, qualche parapiglia. Diverse di queste scena sono stati immortalate da alcuni residenti.
Verso le 5 invece un uomo sulla sessantina ha avuto un malore mentre stava facendo colazione al bar dell’Eni di Porto Potenza. E’ crollato a terra all’improvviso, sbattendo violentemente la testa. Anche lui è stato soccorso dalla Croce rossa e trasferito in ospedale.
(redazione CM)
Una fioriera danneggiata da un gruppo di ragazzini
Più che i ragazzi mi fanno pena "i genitori", se così li vogliamo definire.
Gioventù allo sbando..... complimenti ai genitori
Oppure i genitori sono peggio dei figli
La fadiga che non ve piace
Se chiama rodaggio..
Non c'è nulla da fare la stupidità regna sovrana
Ragazzi senza genitori, purtroppo
Ragazzi lasciati allo sbando totale, senza nessuna regola senza nessuna educazione.i genitori li lasciano in giro fregandosene dei figli totalmente.
A 14 anni?e i genitori a casa tranquilli... ?
Il frutto de li schiaffò mai presi a casa
Colpa del vaccino lo hanno già detto?
Non capiscete sta cippa !!! Adè un esperienza de vita
Citanò come lo bronkse fra !!
Premesso che, volendo, uno si potrebbe anche ubriacare a casa e poi andare a fare casino in qualche locale pubblico, però mi rimane più facile credere che questo qua i bicchieri di troppo li abbia bevuti direttamente sul posto. Quindi, cari gestori di bar e discoteche, ma siamo sicuri che verificate l'età delle persone a cui vendete alcolici?
Non capisco! Se la realtà è questa e le zone del centro sempre le stesse, è inutile fare la solita morale genitori/figli, figli/genitori, sono le forze dell'ordine a dover essere più presenti
Kola Strovnik e perchè dovrebbero essere a vigilare se uno si ubriaca o meno, quando magari sono impegnati con qualche incidente stradale o con qualche furto avvenuto in zona? io penso che sia meglio prevenire certi problemi (quindi educare i propri figli in modo adeguato e fare in modo che non si vendano alcolici ai minorenni), invece che cercare di "curarli" con arresti e denunce di vario tipo. Dopodichè, però, aggiungo anche che in Italia, in confronto a tanti altri paesi stranieri, tutto sommato non abbiamo tutta questa piaga dell'alcolismo. Certo, qualche bicchiere di troppo ogni tanto qualcuno se lo fa, però siamo ancora a livelli tutto sommato accettabili. Fatevi un giro nei civilissimi paesi scandinavi o in Gran Bretagna e poi mi saprete dire.
Avete rotto le scatole !!!!!! Tenetevi a casa si minorenni e prendetevene cura come si deve !!!! I genitori si devono assumerne tutte le responsabilità !!!! Costi compresi !!!!!
A 14anni a fare la movida!!!! Ma la colpa è dei genitori che nn li tengono a casa!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
E’ strano, il fotografo c’è e la polizia no.
Marco Corsi lo sai come si fa? Si fa comprare all’amichetto maggiorenne… facile no? Comunque sicuramente i genitori diranno che non ha mai toccato alcol in vita sua.
Vero anche che la polizia si concentra tutta sulla sicurezza stradale e si dimentica dell’ordine pubblico. Oppure fa’piu cassa e quindi riceve direttive su quello come priorità.
Che paghino i genitori per il pronto soccorso e l’autoambulanza e non la comunita’. La ragazzina 7 giorni ai servizi sociali o a fare assistenza al Santo Stefano a Porto Potenza.
Al punto in cui si è arrivati, credo che le forze dell’ordine devono cominciare ad usare i manganelli, che fanno male. E se poi arrivano i genitori a contestare i manganelli, i manganelli siano anche per loro… Perchè hanno fallito come genitori.
I ragazzi si drogano? Con genitori che fanno uso di droga e di alcol, come fanno poi ad educare i figli a non drogarsi e ad evitare l’alcol.
Siamo alla fine della corsa.
… Castigare certi costumi, giovanili, va bene e approvo! Dopodiché, voi cinquantenni (io ne ho 47), scagliate la prima pietra se non vi siete mai ubriacati! Ma soprattutto difendete quei 65enni che verso le 14 prendono il trattore dopo 7 amari… Ma sa caro figliolo, loro faticano, non vanno mica a divertirsi. I sepolcri imbiancati, c’erano duemila anni fa, e se tutto va male, ci saranno fra altri duemila…
quattordicenni vecchi
Signori tra circa 30 anni ma forse prima in Italia ci sarà la repubblica islamica quindi il problema non si ripresenterà mi ricordo e vi ricordo che noi facciamo pochi figli loro(i musulmani) no e siccome la matematica non è un’opinione il conto è presto fatto.