L’ex ct azzurro Roberto Mancini
«Propongo alla Regione Marche di recedere dal contratto che vede Mancini nostro testimonial turistico e di sostituirlo con Gianmarco Tamberi. Abbiamo bisogno di messaggi e testimonial positivi e unificanti, non divisivi». Sono parole di Matteo Ricci, sindaco di Pesaro, nonchè figura di spicco del Pd. La sua proposta arriva a meno di 24 ore da un post social di Roberto Mancini, fino a qualche settimana fa ct azzurro, da oggi nuovo allenatore della nazionale dell’Arabia Saudita per i prossimi 4 anni. Mancini si è detto onorato di questo nuovo ruolo e ha anche colto l’occasione per togliersi qualche sassolino dalle scarpe: «In questi giorni ho ricevuto una manifestazione di piena fiducia sulla mia persona e di apprezzamento del lavoro svolto in questi anni dalla Saudi Arabia Football Federation che mi ha scelto per il prestigioso incarico di Head Coach della National Team, e che ringrazio nella persona del Presidente Yasser Al Misehal. Sono entusiasta di aver accettato questo nuovo progetto che si fonda sulla condivisione della visione strategica di crescita del settore calcistico e in particolare del mondo dei giovani a cui tengo da sempre. Questo incarico è un riconoscimento del valore attribuito al calcio italiano e anche in questa esperienza porterò con orgoglio la nostra italianità nel mondo».
Matteo Ricci, sindaco di Pesaro
Dura la reazione di Ricci: «Alla faccia della Patria. Brutta e triste la vicenda di Mancini e la nazionale. Molte scuse, quando in fondo era solo questione di milioni, i tanti che intascherà per andare ad allenare l’Arabia Saudita. Senza ipocrisia sappiamo bene che il calcio funziona così purtroppo, ma la nazionale non dovrebbe essere trattata come un club. Gli azzurri sono il nostro orgoglio, rappresentano un forte senso di appartenenza popolare, qualcuno direbbe “patriottismo”.
Il sindaco di Pesaro accusa Mancini di aver scelto di arricchirsi ulteriormente dando poca importanza alla sua immagine che, secondo lui, esce danneggiata da questa vicenda. «In questo momento credo che l’immagine miglior nel mondo per le Marche sia quella di Gianmarco Tamberi (già testimonial social), grande campione che ha compiuto un’impresa storica. Abbiamo bisogno di una Regione che salti più in alto, e stavolta la sostituzione dobbiamo farla noi: fuori Mancini, dentro Tamberi come testimonial unico delle Marche».
(a.p.)
Io sospendere voi politici..non uno che va a prendere milioni con il suo lavoro..piaccia oppure no oggi il calcio è questo. Perché gli stessi Arabi..si stanno comprando il calcio europeo..
Mi associo, TAMBERI e un ottimo esempio di Sport
Ci mettiamo a te pupu! Almeno il Mancio con il suo lavoro va dove guadagna di più.
Il più delle volte, il nostro sindaco, fa bella figura quando tace.
Porterà come omaggio agli sceicchi tanti cartoni di Varnelli e Verdicchio con ciabuscolo ....la promozione delle Marche continua
GUERRA DEVASTANTE NELLO YEMEN La coalizione guidata dallArabia Saudita ha contribuito in modo significativo a una guerra che ha devastato lo Yemen negli ultimi tre anni e mezzo, uccidendo migliaia di civili, compresi i bambini, bombardando ospedali, scuole e case. Soldi puliti Mancini ?
Rosso direttamente
Sospendete Ricci
Roberta Ciabochi e da tempo che andava fatto
Io sospenderei voi politici..non uno che va a prendere milioni con il suo lavoro..piaccia oppure no oggi il calcio è questo. Perché gli stessi Arabi..si stanno comprando il calcio europeo..
Voglio provare l'ebrezza di vedere questo ricci sputare sopra a 2 milioni di dollari per esercitare la carica di Sindaco in Arabia.
Da Let's Marche e Let's Marchette il passo è breve
Gianni Compagnucci così lo arrestano subito...
io farei proprio il contrario, gli allungherei il "contratto"; vedi mai che qualche arabo viene da noi a spendere.....
GUERRA DEVASTANTE NELLO YEMEN La coalizione guidata dall'Arabia Saudita ha contribuito in modo significativo a una guerra che ha devastato lo Yemen negli ultimi tre anni e mezzo, uccidendo migliaia di civili, compresi i bambini, bombardando ospedali, scuole e case. Soldi puliti Mancini ?
Claudio Scarponi ma per cortesia ....mischiamo la guerra con lo sport mi sembra poco serio
Claudio Scarponi un appunto solo sulle sue ultime parole... Sono quei stessi soldi che gli diamo noi ogni giorno quando ci fermiamo alla pompa di benzina. Smettiamo di usare la macchina e non avranno più soldi per le guerre né per tutti i paperoni del calcio. È fattibile secondo lei?
Con quella cifra sarebbe partito pure lui....."nvidiusu" !!!!
Questo Sig. Ricci farebbe bene a stare zitto. Sono di Sinistra; Anzi ero PSI, PD; Ora Voto M5S, perché oramai è il M5S che rappresenta i valori sociali del popolo Italiano. Il Sig. Ricci si dovrebbe occupare come Politico del Lavoro, della Sanità, della Ricostruzione per danni Sismici ed evitare la speculazione Truffaldina sulla Ricostruzione molto evidente e TACITO. Non è sua competenza su cosa ha fatto il Sig.Mancini; piuttosto si preoccupi della gestione della FGCI.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma cosa vuoi sostituire il marchigiano dove c’è il money e come diceva qualcuno( elementare Watson).Da oggi abbiamo il Mancini D’Arabia.
Il sindaco di Pesaro e’ veramente pazzoide.
le grandi questioni della politica…
però è anche vero che ormai Mancini stride con l’immagine delle Marche! magari in uno spot marketing gli metterei in testa una kefiah e lo farei stare su un cammello…sarebbe più consono e divertente
Non ci ha pensato Mancini stesso a recedere?
Un allenatore della nostra Nazionale che avrebbe dovuto dimettersi dopo la mancata qualificazione a seguito dell’incontro con la Macedonia del Nord…
… che per vile denaro imbraccia la bandiera dell’Arabia Saudita per 100 Milioni di € … dovrebbe vergognarsi – se non si vergogna prima il nostro Governatore – ad apparire per promuovere le nostre amate Marche … eppoi non escludiamo neppure che il Sovrano locale Salman non gli ponga lui qualche veto in tal senso … ossia che per 100 Milioni ha l’obbligo di promuovere solo l’Arabia Saudita con la sua bandiera solamente … ci mancherebbe…
Un plauso al sindaco Ricci, sicuramente Tamberi o la Raffaelli ci avrebbero rappresentato molto più degnamente.
D’altronde poverino, viveva di stenti………..
Che figura!
…ci ha pensato benissimo per la promozione del turismo per le Marche la bravissima ministra per il turismo,con pochi soldi è riuscita a incrementare il turismo in tutta Italia,con quelle orride immagine…e qualcuno ha il coraggio nei commenti di criticare il bravo Matteo Ricci!!! Poi per quelli che difendono ancora a quel povero Mancini che per bisogno è dovuto andare a lavorare all’estero per quattro soldi e forse dovrà dormire in qualche baracca,per come non ci siamo qualificati ai mondiali è riuscito a perdere con squadre sconosciute,complimenti,eppure oggi è rinfrescato il cervello dovrebbe funzionare meglio!!!…
Per Lupisio. La politica non c’entra. Il pensiero del sindaco di Pesaro è per me in ogni caso da condividere.
× Carlo Lupisio, scusa la mia ignoranza, ma se Matteo Ricci deve pensare a tutto quello che lei ha elencato la Giorgia e compagni di merende che per caso stanno stanno all’opposizione? ma allora è vero che questi signori stanno ancora in campagna elettorale come dico da un bel po’? …il signor Ricci se non l’hai capito o hai fatto finta parlava per valori sportivi,invece voi fate sempre finta di non capire per buttarla in politica…
La Regione Marche ha tante bellezze e cultura che non ha bisgono di testimoni, soprattutto se mercenari.