Un vichingo per la Lube,
Jakob Thelle firma un triennale

TALENTO - Il giovane regista norvegese, classe '99, nominato "Player of the year" nel torneo universitario degli States. Il dg Cormio: «Ha buone mani e fantasia nella distribuzione. Sa attaccare e batte benissimo»

- caricamento letture
jakob-thelle

Jakob Thelle

Un talentuoso vichingo di quasi 2 metri d’altezza è pronto a palleggiare in biancorosso. La Lube comunica l’ingaggio con contratto triennale di Jakob Solgaard Thelle, alzatore norvegese originario di Tonsberg, nato il 10 dicembre del ’99 e reduce dall’esperienza quinquennale nel team del college statunitense delle Hawaii, dove ha affrontato il suo percorso di studi.

Una volta sperimentate varie discipline sportive da ragazzino, a partire dall’atletica leggera, passando per lo sci di fondo, il calcio, la pallamano e il beach volley, il gigante scandinavo ha puntato sulla pallavolo indoor guadagnandosi spazio in patria nella ToppVolley Norge per poi partire alla scoperta dell’America.

Dopo aver vinto per la terza volta la Big West Conference, in questa stagione il suo team ha visto sfumare il filotto di tre titoli consecutivi in Ncca solo nella finalissima, ma lo scandinavo è stato nominato “Player of the year” nel torneo universitario degli States. Prosegue il momento magico di Thelle, che sta per coronare il sogno di mettersi alla prova in un campionato duro come la SuperLega raccogliendo così l’eredità del veterano in uscita Daniele Sottile.

Le prime parole di Jakob Solgaard Thelle da giocatore biancorosso: «Mi sento più che pronto per iniziare quest’avventura stimolante in Italia, paese che adoro, con la maglia del mio club favorito, la Cucine Lube Civitanova! Non vedo l’ora di vestire i colori della squadra e incontrare i supporter marchigiani».

Il dg Beppe Cormio: «Abbiamo notato Jakob Thelle mentre seguivamo nella Ncca il nostro Nikolov. A distanza di un anno, sapendo che stava concludendo il suo corso di studi, siamo andati a prenderlo per offrirgli una grande opportunità accanto a De Cecco. Ha buone mani e fantasia nella distribuzione. Sa attaccare e batte benissimo. Lo stesso Alex Nikolov, quando gli ho chiesto un parere, mi ha detto di prenderlo subito. Verrà prima degli altri a Civitanova essendo norvegese e non avendo particolari impegni con la sua nazionale. Il tempo dirà se abbiamo visto giusto, ma sono molto ottimista».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X