La mascotte dei Campionati con il presidente del Cus Stefano Belardinelli
Arnold, la mascotte dei Campionati nazionali universitari Camerino 2023 – Alte Valli del Chienti e del Potenza, inizia il giro degli impianti sportivi sedi di gara da San Severino e proseguirà a Caldarola, Castelraimondo, Civitanova, Matelica, Pieve Torina per concluderlo a Camerino dove dal 17 giugno si disputeranno le prime gare degli sport di combattimento.
Presenti al palazzetto comunale Ciarapica di San Severino la sindaca, Rosa Piermattei, il presidente del Cus Camerino, Stefano Belardinelli, e una rappresentanza dei ragazzi e ragazze che prenderanno parte ai campionati.
La sindaca ha espresso apprezzamento per questo importante evento che vedrà coinvolti oltre 3mila partecipanti, tantissime discipline sportive ufficiali come Atletica Leggera, Judo, Karate, Taekwondo, Tennis, Tennistavolo, Calcio, Calcio a cinque, Lotta Pallacanestro, Pallavolo, Rugby a sette, Scherma, Taekwondo Tennis, Tennistavolo. Tanti sport opzionali come ciclismo su strada, Mtb, scacchi, corsa in montagna, sport della tradizione, Tiro con l’Arco, con particolare attenzione alle discipline sportive aperte anche alle ragazze.
San Severino, come da sua tradizione, sarà la città centrale per la pallavolo. Grande novità è rappresentata dagli scacchi per la prima volta presenti ai Cnu in questa 76° edizione e proprio questo sport che, come dice il rettore Pettinari, allena le menti, rappresenta un’eccellenza per San Severino Marche dove l’associazione La Torre Smeducci e i suoi dirigenti, Caterina Ciambotti e Marco Pelagalli, qualificheranno tecnicamente l’inserimento di questo sport.
Nelle strutture ricettive del Comune di San Severino saranno presenti molti ragazzi in quanto dei Cus hanno scelto per la loro presenza ai Campionati questa città.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati