«Parcheggio a Fontespina,
Squadroni e Bianchi ostentano
la loro sindrome da piedistallo»

REPLICA dell'assessore Roberta Belletti alle consigliere di Siamo Civitanova che avevano accusato la titolare dell'urbanistica di propaganda per un comunicato su un'area sosta già usata in passato: «Abbiamo deciso di regolarizzare il tutto. Sistemeremo il terreno e dal 15 giugno lo metteremo a disposizione di residenti e turisti»

- caricamento letture
consiglio-comunale-civitanova-archivio-arkiv-roberta-belletti-FDM-2-325x216

Roberta Belletti assessore all’urbanistica

«L’area, nel quartiere di Fontespina, dove quest’anno verranno ricavati 300 parcheggi è stata fino ad ora utilizzata in maniera selvaggia, senza alcuna regola. Ciò che è davvero imbarazzante è la pochezza politica delle due consigliere comunali di Siamo Civitanova. Ma lo è ancora di più la disinformazione che tentano, senza riuscirci, di dare in pasto ai cittadini».

L’assessore Roberta Belletti replica alle critiche di Silvia Squadroni e Lavinia Bianchi che hanno commentato come l’iniziativa del Comune di realizzare 300 posti auto a Fontespina (leggi l’articolo) in realtà non sia una novità dal momento che anche in passato quell’area era usata a scopo parcheggio (leggi l’articolo). La Belletti però puntualizza: «Noi abbiamo deciso di regolarizzare la sosta, attraverso un’apposita delibera di giunta, quindi sistemeremo il terreno e dal 15 giugno lo metteremo a disposizione di residenti e turisti. Sarebbe opportuno, prima ancora di polemizzare, informarsi. Ma capisco, come le due consigliere, invece di lavorare per il bene della città e farlo con il buon senso che ogni consigliere, per il solo fatto di essere tale dovrebbe avere, hanno ben altri obiettivi: tessere e poltrone.

Chiaro è, che questa sindrome da piedistallo, più volte ostentata dalle due consigliere, è tipica di chi, fallito il primo tentativo, sta cercando di recuperare magari facendo accordi con chi ha ricoperto di fango nella passata campagna elettorale. Da ultimo, prendo atto come Squadroni e Bianchi, non sono interessate a rendere questa città più sostenibile, come i temi della mobilità e della transizione ecologica non sono di loro gradimento, e come, impegnate in celebrazioni e feste, abbiano volutamente snobbato un mondo fatto di studenti, insegnanti, associazioni, architetti, ingegneri, geometri. In questi mesi non si sono mai presentate ad uno degli incontri sulla transizione ecologica a differenza di tanti altri consiglieri di maggioranza e minoranza. Lascio ai cittadini, che si sono già espressi relegandole tra i banchi dell’opposizione, le dovute valutazioni. Continuerò, insieme al mio gruppo e a tutta la maggioranza, a lavorare per Civitanova cercando, per quanto di mia competenza, di trovare soluzioni concrete alle esigenze della città».

«Parcheggio a Fontespina? Quei 300 posti ci sono da anni»

Fontespina, 300 posti auto per l’estate

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X