Giornata di sport a Civitanova
A Civitanova una grande festa al Varco sul mare per la “Giornata nazionale dello sport”. Presenti tante associazioni sportive civitanovesi con i loro atleti, allenatori, dirigenti e familiari, chiamati tutti a raccolta dal vice sindaco e assessore allo Sport, Claudio Morresi, e dalla consigliera comunale Paola Fontana. Presente anche il sindaco Fabrizio Ciarapica, Fabio Romagnoli delegato provinciale del Coni, assessori e consiglieri. «Siete un mondo meraviglioso – ha detto Ciarapica -. Trasmettete gioia, entusiasmo e vitalità. Lo sport è spirito di squadra, tenacia e grandi emozioni, ma è anche e soprattutto una scuola dove si forgiano le virtù per la crescita sociale della nostra comunità e per l’educazione dei nostri giovani. Grazie a tutto il mondo sportivo per l’impegno, i sacrifici e gli straordinari risultati raggiunti».
Durante la mattina tutti gli atleti presenti si sono esibiti ognuno nella propria disciplina: le piccole ginnaste del gruppo Sport Fire di Civitanova, gli atleti delle società Ama e Atletica Civitanova. Poi il momento clou, il match amichevole tra la Virtus Basket e gli atleti dell’Anthropos.
«Lo sport è prima di tutto inclusione – ha detto l’assessore Morresi -. Vedere qui oggi il mondo sportivo riunito è per me motivo di soddisfazione. L’amministrazione è vicina a tutte le società sportive e cercherà di fare sempre di più. Abbiamo molti progetti in cantiere, altri li abbiamo fatti e altri li faremo. Tra questi metteremo mano allo stadio per renderlo più sicuro e adatto alla categoria, l’Eccellenza, che quest’anno la Civitanovese ha conquistato e meritato». Morresi ha poi espresso gratitudine ad ogni singola società presente. Chi ha seguito da vicino l’organizzazione dell’evento, è la consigliera Paola Fontana: «Lo sport è amicizia e condivisione – ha detto – e lavorare per questi eventi mi gratifica molto. Civitanova, e oggi ne è una conferma, offre una vasta gamma di opportunità sportive di diverso genere e per tutti i gusti». Complimenti per l’evento sono arrivati da Fabio Romagnoli, delegato provinciale Coni. «Oggi è una festa meravigliosa – ha detto dopo aver portato il saluto del Coni Marche – lo sport è gioia e divertimento. L’Italia, lo scorso anno, è risultata al terzo posto tra i Paesi pluripremiati. E questo è sicuramente merito delle associazioni, della passione degli allenatori, dei dirigenti, ma anche degli amministratori locali che cercano di essere sempre vicini allo sport».
Il sindaco Fabrizio Ciarapica, al centro, con alcuni piccoli atleti
Ciarapica: «Metteremo mano al Polisportivo Per lo stadio nuovo non ci sono i fondi»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati