L’insediamento del Comando
A villa Ciccolini di Sforzacosta, l’insediamento del Comando dell’unità territoriale Medio Adriatico del corpo militare Smom (corpo ausiliario dell’esercito italiano).
Ad accogliere gli intervenuti il commissario di delegazione Italo D’Angelo che nel ricevere e salutare il generale Mario Fine, comandante del Corpo, ha ricordato l’importanza della collaborazione fra le diverse articolazioni della famiglia dell’Ordine di Malta complimentandosi per i servizi di assistenza e supporto che i militari dell’Acisom hanno sempre garantito alla delegazione.
Una collaborazione che, oggi, si andrà ancor più a rafforzare a seguito dell’insediamento del comando nel medesimo luogo che da diversi anni è anche sede dei confratelli di Marche nord e che da oltre 50 anni appartiene all’Ordine grazie alla generosità dell’ultimo proprietario Marchese Teodoro Ciccolini.
Nel ringraziare per l’ospitalità il generale Fine, accompagnato dal colonnello Marco Staccioli, ha ricordato le diverse occasioni in cui i suoi militari hanno avuto modo di cooperare con i marchiagiani con il comune obbiettivo di assistenza verso gli ultimi ed i bisognosi. Al termine dell’incontro il generale ha proceduto con la consegna di una placca raffigurante lo stemma dell’Ordine che è stata posta all’ingresso del viale di accesso alla Villa, andando a sostituire la precedente ormai deteriorata.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati