Il corpo militare Smom
si insedia a villa Ciccolini

MACERATA - Nella storica dimora di Sforzacosta il comando dell'Ordine di Malta, ausiliare dell'Esercito italiano

- caricamento letture
ordine-di-malta-MARCHE-NORD-2-650x488

L’insediamento del Comando

A villa Ciccolini di Sforzacosta, l’insediamento del Comando dell’unità territoriale Medio Adriatico del corpo militare Smom (corpo ausiliario dell’esercito italiano).

ordine-di-malta-MARCHE-NORD-6-325x244Ad accogliere gli intervenuti il commissario di delegazione Italo D’Angelo che nel ricevere e salutare il generale Mario Fine, comandante del Corpo, ha ricordato l’importanza della collaborazione fra le diverse articolazioni della famiglia dell’Ordine di Malta complimentandosi per i servizi di assistenza e supporto che i militari dell’Acisom hanno sempre garantito alla delegazione.

Una collaborazione che, oggi, si andrà ancor più a rafforzare a seguito dell’insediamento del comando nel medesimo luogo che da diversi anni è anche sede dei confratelli di Marche nord e che da oltre 50 anni appartiene all’Ordine grazie alla generosità dell’ultimo proprietario Marchese Teodoro Ciccolini.

ordine-di-malta-MARCHE-NORD-5-325x244Nel ringraziare per l’ospitalità il generale Fine, accompagnato dal colonnello Marco Staccioli, ha ricordato le diverse occasioni in cui i suoi militari hanno avuto modo di cooperare con i marchiagiani con il comune obbiettivo di assistenza verso gli ultimi ed i bisognosi. Al termine dell’incontro il generale  ha proceduto con la consegna di una placca raffigurante lo stemma dell’Ordine che è stata posta  all’ingresso del viale di accesso alla Villa, andando a sostituire la precedente ormai deteriorata.

 

 

 

ordine-di-malta-MARCHE-NORD-4-650x366

ordine-di-malta-MARCHE-NORD-3-650x366



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X