Nella foto, da sinistra: Alessandro Verdicchio, Egle Asciutti, Francesca Marchesini, Celeste Riera, Marco Bernabei, Paolo Cecchetti, Francesca Papitto, Stefania Corvaro, Marco Bottecchiari, Stefania Camiciola, Pierfrancesco Tasso, Anna Fioriello, Michele Ciccarè, Tamara Cicia, Stefano Pilato, Piero Montecchiari
Rinnovo del direttivo dei Giovani avvocati di Macerata, Marco Bernabei è stato eletto nuovo presidente dell’Aiga (associazione italiana giovani avvocati) che raggruppa i giovani legali della provincia. Il nuovo direttivo è composto dall’avvocato Stefania Corvaro (vice presidente), dall’avvocato Roberto Greci (segretario) e dall’avvocato Piero Montecchiari (tesoriere).
Nel periodo della pandemia gli incontri organizzati dall’Aiga sono stati prevalentemente in modalità on line, ora il nuovo direttivo è determinato a svolgere eventi ed incontri in presenza coinvolgendo colleghi, imprese, associazioni e cittadini con temi di attualità e di interesse collettivo. Del resto l’Aiga si fa da sempre portavoce nel Foro maceratese degli interessi e delle aspirazioni dei giovani avvocati, delle loro specializzazioni coltivate e maturate in anni di studi e pratica forense. Tra i temi che il nuovo direttivo si prefigge di affrontare in questo biennio primeggiano la formazione professionale, la tutela dell’impresa, la tutela del consumatore, la tutela del territorio e dell’ambiente, la figura della donna nell’avvocatura e nella società. Con la nomina a presidente dell’avvocato Bernabei, da sempre attento alle dinamiche sociali del territorio, l’Aiga Macerata intende entrare nelle scuole e sensibilizzare maggiormente quest’ultime contro il bullismo ed il cyber bullismo. Un’associazione, dunque, in continuo divenire e che, dopo l’emergenza Covid, torna ad essere pienamente attiva sul territorio maceratese al fine di promuovere una professione più giusta e più aperta al futuro, sempre dalla parte degli avvocati ed a tutela della collettività.
Macerata ogni portò n'avvocatu
Cesare Angerilli Ciabocco vero...ma pure ad Ascoli p., Teramo...
Antonio Ferri dapertutto l'avvocati se spreca, la metà però non fa na lira
Cesare Angerilli Ciabocco e ci credo ,con sti tempi...Conosco la realtà...
Antonio Ferri è troppi
Cesare Angerilli Ciabocco cmq quelli di una certa notorietà, lavorano. Per i giovani la vedo dura,x i costi di gestione
Tantissimi auguri!!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Complimenti Marco.