La cassaforte sventrata dai ladri
Colpo alla Cna, sventrata la cassaforte. E’ successo nella notte nella sede dell’associazione a Macerata. I malviventi hanno forzato la porta d’ingresso, probabilmente con un piede di porco. Una volta dentro hanno messo a soqquadro i locali, buttando all’aria documenti e carte, prima di arrivare alla cassaforte.
La porta d’ingresso forzata
Quando l’hanno trovata, l’hanno forata, dalla parte posteriore, usando una smerigliatrice, hanno preso i contanti che c’erano e sono fuggiti. Fortunatamente è consuetudine del tesoriere non lasciare grosse somme di denaro in sede e quindi il bottino ammonta a poche centinaia di euro. Oltre ai danni alla porta e alla cassaforte di ricomprare.
Il presidente Cna Macerata Maurizio Tritarelli: «Ringraziamo le forze dell’ordine per il tempestivo intervento e tutti coloro che in queste ore ci hanno manifestato solidarietà e vicinanza. Abbiamo la buona abitudine di usare pochissimo i soldi contanti per le nostre transazioni economiche e quei pochi non li conserviamo a lungo nei nostri uffici, anche se dotati di cassaforte. Il danno è quindi molto limitato, resta l’amarezza per la violazione di domicilio. Ora sono in corso le indagini e sono al vaglio degli inquirenti le immagini di alcune telecamere di sorveglianza». I carabinieri hanno già effettuato un primo sopralluogo. I malviventi, sempre nella stessa palazzina sono entrati in uno studio di commercialisti che si trova di fronte alla Cna, senza trovare nulla da rubare.
(redazione CM)
(Clicca qui sopra per ascoltare la notizia)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
C’era bisogno di dare i particolari sull’apertura della cassaforte?