Il sindaco Noemi Tartabini
«Gli uffici comunali hanno agito correttamente», ne è certa il sindaco di Potenza Picena, Noemi Tartabini, che interviene sulla questione denunciata da Pd e M5S su una «struttura sanitaria privata senza autorizzazione». Sulla questione hanno fatto un esposto in procura. Tartabini dice «sono certa, in merito alla questione delle autorizzazioni alla struttura sanitaria privata per la quale Pd e Movimento 5 Stelle si sono rivolti alla prefettura, che gli uffici comunali hanno agito come dovevano. C’è stato un grande lavoro di confronto, da parte di questi ultimi, con tutti gli enti competenti. Lavoro che ha richiesto tempo. La pressione che i gruppi di minoranza hanno esercitato nell’ultimo periodo è ingiustificata e ha come unico obiettivo quello di cercare pretesti per ritagliarsi spazi sulla stampa, ancor prima di avere tutti gli elementi per dare alla cittadinanza una corretta comunicazione. Al Prefetto verrà rendicontata con trasparenza tutta l’attività portata avanti, nella certezza che tutto si è svolto nella massima correttezza, senza alcuna reticenza».
«Struttura sanitaria senza autorizzazione», esposto al prefetto
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Il 3 ottobre scorso gli ispettori della sanità pubblica accertavano che la struttura sanitaria in questione esercitava l’attività senza la prescritta autorizzazione . Il verbale degli ispettori , trasmesso al comune il
14 ottobre , intimava di presentare l’autorizzazione entro 3 giorni . Oggi e’ l’8 dicembre e la società non ha fornito alcuna autorizzazione ne’ il Comune ha assunto alcun provvedimento . Questi sono i fatti . Inoltre il sindaco definisce “ pressioni “ , quelle che sono legittime e doverose richieste dei consiglieri comunali finalizzate all’ esercizio della loro attività istituzionale . Evidentemente il sindaco considera come un disturbo l’ attività svolta dai consiglieri di minoranza ma deve rassegnarsi al fatto che , pur essendo estranee alla sua cultura politica , queste sono le regole delle istituzioni democratiche .