Il post di Laura Laviano
«La cosa più aberrante è che l’assessora dimentica che il Reddito di cittadinanza è stato fatto da Movimento 5 stelle e Lega e che è talmente importante che la sua collega ai Servizi sociali ha giustamente sfruttato l’opportunità dei Puc per inserire alcuni percettori in progetti sociali del Comune di Macerata». Sono le parole dei consiglieri pentastellati Roberto Cherubini e Roberto Spedaletti, che stigmatizza il post dell’assessora leghisti Laura Laviano sul Reddito di cittadinanza.
Roberto Cherubini
«Durante un viaggio in treno mio figlio e dei suoi amici assistono ad un discorso tra due ragazzi: “appena mi arriva il reddito di cittadinanza ti porto fuori a cena in quel bel posticino” – ha scritto la Laviano su Facebook – Loro, diciottenni, schifati, gli hanno riso in faccia. Per fortuna esistono ancora dei ragazzi con sani valori. Questa è la generazione che vuol far crescere i pentastellati? Pagare i giovani in cambio di voti. Domenica 25 settembre potete decidere le sorti del nostro Paese. Ogni x sarà un voto cosciente che avrà un significato. Volete che i vostri figli restino sdraiati su un divano in attesa dei soldi dello Stato per andare a cena fuori? O preferite che con quota 41 chi ha diritto alla pensione possa andarci dignitosamente per lasciare spazio ai giovani?». Parole che già hanno fatto discutere parecchio – il consigliere dem Andrea Perticarari per esempio ha detto: «Certi post fanno paura» – e che ora continuano ad alimentare la polemica.
L’assessora Laura Laviano
«A volte – aggiungono Cherubini e Spedaletti- è importante collegare il cervello prima di scrivere idiozie, magari così si può evitare di aggiungere un’altra stupidaggine all’elenco di quelle già dette in questi due anni dall’assessora Laviano, e andate sulle cronache nazionali».
L’esponente leghista della giunta Parcaroli non è infatti nuova ad uscite social ritenuti quantomeno discutibili e capaci creare vespai. In passato si era scagliata contro Fedez, scrivendo: «Uomini che si mettono lo smalto? Io mio figlio lo caccerei di casa». E aveva apostrofato con il termine “gretini” i giovani che si stanno battendo contro il cambiamento climatico, descrivendoli come dei «falsi e privilegiati».
Pur di screditare i 5s si danno la zappa sui piedi... la prendessero in mano qualche volta quella zappa non saremmo al punto di oggi... e parlo per tutti i politici...
Spero solo che la Sig.ra in questione, non sia percettrice di soldi dei contribuenti Maceratesi.
Quando superficialità e impulsività si incontrano, è un disastro per la comunicazione
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Lega reddito di cittadinanza??????????????!!!!!!!!
Si…purtroppo, la memoria dell’Assessore è inesistente sul tema.
Il decreto legge n. 4 del 28 gennaio 2019 ha introdotto il Reddito e la Pensione di cittadinanza quali misure fondamentali di politica attiva del lavoro e di contrasto alla povertà, alla disuguaglianza e all’esclusione sociale, ponendone la decorrenza dal 1° aprile 2019.
Il Governo Lega-5MS5 è rimasto in carica dal 1º giugno 2018 al 5 settembre 2019.
Parole,quindi, uscite dal senno…lo dica a Salvini ed ai suoi figli in treno.
Il reddito di cittadinanza, detto anche voto di scambio o reddito di delinquenza visto a chi vanno i nostri soldi, sarà la prima cosa che verrà abolita appena si insidiera’ il nuovo governo.
@RobertoRitaSperanza: se la sua è una battura legga la storia. Il Reddito di cittadinanza, la spazzacorrotti ed il Decreto dignità sono Leggi del Governo Lega-M5stelle. Sono leggi progressiste che avrebbero dovuto fare altri partiti che le decantano da 30 anni
Non capisco tutti questi legaioli che hanno una mente così occupata da massimi sistemi e dimenticano cose, non di cinquant’anni fa’ ma di un governo di pochi mesi fa ancora caldo. Forse è proprio questo l’errore di tanti italiani, la “perdita della memoria”.
Difficile collegarlo quando è stato fatto il lavaggio del cervello..
La guerra dei divani.
Il commento esteso dai Consiglieri pentastellati costituisce la cartina al tornasole dell’animus 5S e sinistroide: quando qualcuno ardisce esprimere un pensiero non in linea con il loro, educazione e rispetto vanno a farsi benedire. L’esortazione al preventivo ‘collegamento’, dunque, andrebbe opportunamente rispedita ai mittenti (e relativi sodali), auspicandone l’applicazione immediata e, soprattutto, permanente