La casa messa sottosopra dai ladri
di Francesca Marsili
Blitz dei ladri in un appartamento al quinto piano di un palazzo in viale Brodolini, a Tolentino: rubati oggetti di valore e soldi per circa 3mila euro. Il furto è avvenuto tra le 10 di sabato 14 agosto e le 19 di ieri, mentre i padroni di casa erano assenti: «eravamo fuori per una mini vacanza di una notte – racconta amareggiata la giovane proprietaria, V. C. – ci hanno portato via anche il salvadanaio di latta dove c’erano i risparmi di due anni, circa un migliaio di euro, con i quali saremmo dovuti andare in ferie».
I ladri hanno frugato anche in bagno
La coppia, rientrata a casa ieri sera, verso le 19, dopo una notte trascorsa fuori regione, ha trovato l’appartamento svaligiato e totalmente a soqquadro: cassetti e armadi passati al setaccio e roba sparsa ovunque. «Ci hanno portato via anche un computer portatile, un aspirapolvere “Rumba”, una Playstation con diversi giochi, un anello dal grande valore affettivo e un paio di Nike particolari di mio marito».
Tutto ciò che entrava in due borse, anch’esse rubate, una fucsia e una a marchio Coop, che la proprietaria, assieme alle foto dei beni trafugati, ha postato sui social «dato la merce è facilmente rivendibile su internet. Se qualcuno la riconoscesse ci contatti – dice – non tanto per recuperare qualcosa, ma per avvisare le Forze dell’ordine e risalire agli autori». Un furto “giovane” lo definiscono i proprietari, di merce che potrebbe essere piazzata online.
«Secondo me – ipotizza la donna – qualcuno di giovane tra i ladri che conosceva il valore di quello che stava prendendo c’era. I giochi della Play che hanno rubato sono parecchio richiesti». I malviventi hanno approfittato di un momento in cui il palazzo, complici le ferie estive, «era quasi vuoto» spiega la proprietaria che aggiunge altri dettagli. «Non riusciamo a capire come abbiano fatto ad entrare, sul portoncino d’ingresso e sulle finestre non ci sono effrazioni o segni di scasso. Non oso pensare cosa sarebbe successo se fossimo stati in casa, forse è stato meglio così – racconta la donna che non nasconde la preoccupazione – Prima di andare via, questi delinquenti, hanno fatto anche i loro comodi in bagno – conclude – ci sentiamo svuotati psicologicamente oltre che violati nell’intimità, siamo una famiglia tranquilla che cerca di fare sacrifici. Ci hanno rovinato le vacanze che io e mio marito aspettavamo per quando saremmo andati ferie». Questa mattina i proprietari hanno fatto denuncia ai carabinieri di Tolentino.
Telecamere???
Emanuele Gesualdi sarebbe cambiato qualcosa con le leggi italiane anche se venissero presi?
Fabio Rigon probabilmente no ma almeno sai chi è stato a buon intenditor poche parole
Emanuele Gesualdi qui concordo..se il fine era quello...
Le sono molto vicina sono cosa si passa anche da me e succosa là stessa cosa mi hanno vuotato là cassaforte con tanto di soldi e oro di valore alto come bottino non si sa come sono entratai non cera segni di scasso ne sulle finestre ne sul portoncino e nemmeno sui mobili come hanno trovato la chiave della cassaforte e mistero giuro che è come un chiodo fisso nel cuore non si dimentica mai!!!! È successo in pieno giorno in via cavallino a Montecosaro il primo luglio 2010 chissà s qualcuno leggendo si ricorda e si penta ?!!!!!
Leonella Zucchini se lo portano dietro l'atrezzatura, in rete vi sono video di spiegazione
Purtroppo ci sono passato anche io,so cosa significa essere violentati psicologicamente!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
l’altro giorno ho letto questa notizia : Non avrebbe corrisposto un’imposta di 40 euro. Ha attraversato un ponte che collega il Nepal all’India senza pagare una tassa da 40 euro. Per questo motivo è stato arrestato dalla polizia dello Stato dell’Uttar Pradesh e ora rischia da un minimo di due a un massimo di otto anni di reclusione. Ora non vorrei dare 8 anni ai ladri di appartamento ma neppure gli arresti domiciliari e un lavoro in qualche comunità per poi uscirne liberi, la giustizia li incoraggia in Italia….
Con il carabiniere di quartiere forse non sarebbe successo.
Spero di non essere frainteso,io guarderei bene nell’ambito famigliare e delle amicizie,non si sa mai !!!
immagino che abbiano postato su ogni social del loro viaggio …