In arrivo medici di base a Treia,
Serrapetrona e Monte San Martino

SANITA' - Tre gli incarichi provvisori assegnati dalla direzione dell'Area Vasta 3 per coprire le carenze che si erano aperte sul fronte dell'assistenza primaria a causa dei pensionamenti
- caricamento letture

medico_certificato_dottore

 

E’ diventato complicatissimo garantire l’assistenza primaria. Accade un po’ ovunque ed anche nel territorio dell’Area Vasta 3 dove la possibilità di restare senza un medico di riferimento è tutt’altro che remota. Tre le determine appena pubblicate dall’Av3 e tre carenze risolte, con incarichi provvisori, in altrettanti Comuni del Maceratese.

A seguito del pensionamento della dottoressa Carlotta Cristallini, nel Comune di Monte San Martino, già località disagiata a seguito degli eventi sismici, si è venuta a creare una carenza assistenziale dal momento che non vi è altro medico operante e i medici prestanti attività nei comuni limitrofi non risultano avere posti a sufficienza per la presa in carico degli assistiti del dottore in questione. All’avviso pubblico per Monte San Martino ha risposto positivamente la dottoressa Veronica Revencu, disponibile all’incarico per un anno.

Analoga situazione si era venuta a creare a Serrapetrona per il pensionamento del dottor Angelo Pascolini. L’interpello dei medici in graduatoria ha trovato  in Alashkar Nabil Abdel Latif la disponibilità all’accettazione del conferimento dell’incarico provvisorio. Più complicata, ma infine risolta, la situazione di Treia dove da anni le varie procedure avevano dato esito negativo. Di recente altri due medici – Luigi Pettarelli e Luciano Salvatori – sono andati in pensione e gli altri medici attivi in città non sono riusciti ad assorbire le scelte che successivamente si sono determinate. Anche l’incarico temporaneo di assistenza primaria conferito al dottor Tarakji Abdul Latif non è risultato sufficiente a colmare le scelte.I nfine Av3 ha pubblicato un altro avviso trovando la disponibilità del dottor Jacopo Brambatti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =