La foto di gruppo dell’ultima donazione
«Dopo uno stop forzato dovuto alla pandemia, quest’anno si riparte con più entusiasmo e grinta di prima». Riparte la carovana di “2 wheels 4 benefit” che aspetta tutti i centauri (e non) a Petriolo, domenica dalle 8,30 con partenza per Ancona alle 9,30 per l’ormai classico viaggio della solidarietà.
«Il corteo attraverserà diverse località della provincia di Macerata ed Ancona dove giungerà a destinazione per consegnare l’assegno all’Associazione Salesi – si legge in una nota degli organizzatori -. La manifestazione verrà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina ufficiale per consentire la partecipazione anche a chi non potrà essere fisicamente con noi».
L’idea nacque nell’inverno 2009 da sette amici accomunati dalla passione per la moto. «Per ciascuno di noi quella passione è stata una costante della vita. Fin dall’infanzia, gironzolare su un mezzo a due ruote mosso da motore a scoppio è stato il passatempo di gran lunga preferito da ognuno – spiegano gli organizzatori -. In quella serata di febbraio abbiamo pensato di unire quella passione ad un gesto che avesse potuto dare una opportunità in più a chi era stato meno fortunato. Negli anni sono state raccolte ed interamente devolute all’ospedale pediatrico Salesi di Ancona un totale di 36.850 euro».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati