Riparte la carovana su due ruote,
“2 wheels 4 benefit” in marcia
per l’ospedale Salesi

SOLIDARIETA' - L'appuntamento domenica alle 8,30 a Petriolo, consegnati negli anni oltre 36mila euro all’ospedale pediatrico di Ancona
- caricamento letture
2-Wheels-4-Benefit-4-650x366

La foto di gruppo dell’ultima donazione

«Dopo uno stop forzato dovuto alla pandemia, quest’anno si riparte con più entusiasmo e grinta di prima». Riparte la carovana di “2 wheels 4 benefit” che aspetta tutti i centauri (e non) a Petriolo, domenica dalle 8,30 con partenza per Ancona alle 9,30 per l’ormai classico viaggio della solidarietà.

2-Wheels-4-Benefit-1-325x183«Il corteo attraverserà diverse località della provincia di Macerata ed Ancona dove giungerà a destinazione per consegnare l’assegno all’Associazione Salesi – si legge in una nota degli organizzatori -. La manifestazione verrà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina ufficiale per consentire la partecipazione anche a chi non potrà essere fisicamente con noi».

2-Wheels-4-Benefit-3-325x183L’idea nacque nell’inverno 2009 da sette amici accomunati dalla passione per la moto. «Per ciascuno di noi quella passione è stata una costante della vita. Fin dall’infanzia, gironzolare su un mezzo a due ruote mosso da motore a scoppio è stato il passatempo di gran lunga preferito da ognuno – spiegano gli organizzatori -. In quella serata di febbraio abbiamo pensato di unire quella passione ad un gesto che avesse potuto dare una opportunità in più a chi era stato meno fortunato. Negli anni sono state raccolte ed interamente devolute all’ospedale pediatrico Salesi di Ancona un totale di 36.850 euro».

2-Wheels-4-Benefit-2-650x367



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =