E’ diventato complicatissimo garantire l’assistenza primaria. Accade un po’ ovunque ed anche nel territorio dell’Area Vasta 3 dove la possibilità di restare senza un medico di riferimento è tutt’altro che remota. Tre le determine appena pubblicate dall’Av3 e tre carenze risolte, con incarichi provvisori, in altrettanti Comuni del Maceratese.
A seguito del pensionamento della dottoressa Carlotta Cristallini, nel Comune di Monte San Martino, già località disagiata a seguito degli eventi sismici, si è venuta a creare una carenza assistenziale dal momento che non vi è altro medico operante e i medici prestanti attività nei comuni limitrofi non risultano avere posti a sufficienza per la presa in carico degli assistiti del dottore in questione. All’avviso pubblico per Monte San Martino ha risposto positivamente la dottoressa Veronica Revencu, disponibile all’incarico per un anno.
Analoga situazione si era venuta a creare a Serrapetrona per il pensionamento del dottor Angelo Pascolini. L’interpello dei medici in graduatoria ha trovato in Alashkar Nabil Abdel Latif la disponibilità all’accettazione del conferimento dell’incarico provvisorio. Più complicata, ma infine risolta, la situazione di Treia dove da anni le varie procedure avevano dato esito negativo. Di recente altri due medici – Luigi Pettarelli e Luciano Salvatori – sono andati in pensione e gli altri medici attivi in città non sono riusciti ad assorbire le scelte che successivamente si sono determinate. Anche l’incarico temporaneo di assistenza primaria conferito al dottor Tarakji Abdul Latif non è risultato sufficiente a colmare le scelte.I nfine Av3 ha pubblicato un altro avviso trovando la disponibilità del dottor Jacopo Brambatti.
Civitanova m? Dovreste metterli anche da noi medici di base. Mancano assumete
A Civitanova no? Altro che carenza ..
Non li mandate a Civitanova no?
Clarissa Ripari anche a montecosaro ne servirebbero eccome!!!!!!!
Alcuni si noi si deve accontentare della guardia medica con orari notturni
Se saranno all'altezza, amplieranno l'area. Battuta a parte, ogni tanto una bella notizia da leggere
Piano piano sembra che si è svegliataanche se vedo nomi non nuovi...
Stefania Baldassarri dove? A civitanova ci sono tutte le liste o rosse o arancioni.
Patrizia Cancellieri lo so
Era ora
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Possibile che non ci sia in graduatoria qualche dottore della provincia bhoo
Bocca mia statti zitta mancano i medici ma come siamo tutti medici grazie a internet.ma forse semplice non è bisogna studiare veramente per essere poi bravi medici e richiede impegno e anche dalla classe politica e buon senso. Lo sperpero dei soldi e arrivato anche con il metodo aziendale perke servono buone persone