Erap, Di Ruscio presidente

LA NOMINA è arrivata oggi dalla Giunta regionale. L'ex sindaco di Fermo succede al maceratese Massimiliano Bianchini che resta nel cda
- caricamento letture
saturnino-di-ruscio

Saturnino Di Ruscio

Il nuovo consiglio di amministrazione dell’Ente regionale per l’abitazione pubblica (Erap) delle Marche è stato designato questa mattina dalla giunta regionale, che ha validato l’esito della votazione avvenuta in Consiglio per la nomina dei componenti. Contestualmente è stato designato dal governatore Francesco Acquaroli, il presidente Saturnino Di Ruscio.

I componenti del Cda, che erano stato eletti dal consiglio regionale nella seduta di venerdì 11 febbraio, sono: Saturnino Di Ruscio (nominato oggi presidente), Sergio Cinelli, Stefano Gatto, Anna Giacò, Sandro Vallasciani, Giovanni Angelini e Sport Massimiliano Bianchini che era stato presidente dal 2019.

Di Ruscio è stato sindaco di Fermo per due mandati, dal 2001 al 2011. Durante la sua Amministrazione comunale, nel 2004 la città di Fermo è divenuta capoluogo di provincia. Esponente prima di Forza Italia, poi ha aderito al Terzo Polo centrista e lo scorso anno a Fratelli d’Italia. Con questo partito si era candidato alle ultime elezioni regionali del 2020 senza risultare eletto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-

Come butta?
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X