Pollenza, un Natale di eventi
Grandi protagonisti a teatro

GLI APPUNTAMENTI per le feste organizzati dall'amministrazione comunale, a gennaio Maria Grazia Cucinotta in scena con "Figlie di Eva". Domenica 19 dicembre la riflessione di Paolo Crepet sugli effetti della pandemia in un piccolo paese di provincia
- caricamento letture

 

teatro-pollenza

Il teatro Giuseppe Verdi

«Anche quest’anno non delude le aspettative il calendario degli eventi natalizi a Pollenza». In una nota l’amministrazione comunale presenta gli appuntamenti per le festività e le tante iniziative in programma, che inizieranno domani alle 18 con l’inaugurazione della mostra fotografica dal titolo “I miei occhi, le vostre storie” nella sala convegni del Comune, a cura del fotografo Franco Tomassini, per ripercorrere i segni lasciati dalla pandemia. Domenica alle 17,30, in occasione della giornata mondiale sulla violenza di genere, l’assessorato ai servizi sociali presenta lo spettacolo musicale giuridico ideato e curato da Mario Paciaroni dal titolo “I diversi volti della violenza di genere” (leggi l’articolo). Mercoledì 8 dicembre alle 17 in piazza della Libertà la tradizionale accensione dell’albero di Natale “AccendiAmo il Natale” con la collaborazione della Pro loco, con i giochi di Babbo Natale e la preziosa collaborazione degli alunni dell’istituto comprensivo Vincenzo Monti di Pollenza. All’interno dell’evento, alle 18,30 il teatro Giuseppe Verdi il “Concerto di Natale” a cura del Corpo Bandistico “G. Verdi” di Pollenza.

maria-grazia-cucinotta

Maria Grazia Cucinotta

Novità assoluta per quest’anno sarà l’iniziativa “Le vie dei presepi” a cura dei commercianti del centro storico. Sabato 11 dicembre alle 21,15, sempre a teatro, si terrà la serata finale del concorso internazionale di poesia “Poesia di strada” a cura dell’associazione culturale Licenze Poetiche. Domenica 12 dicembre dalle 10 apriranno i Mercatini di Natale e dalle 14,30 la tradizionale Festa del Cioccolato a cura della Pro loco di Pollenza, per poi proseguire alle 18,30 con Io spettacolo teatrale “Ombre, streghe e fantasmi. Banco racconta Macbeth”, celebre capolavoro di Shakespeare trasformato da Giuseppe Verdi in una delle sue opere più famose. Sabato 18 dicembre alle 21,15 al teatro la Società Operaia di Mutuo Soccorso di Pollenza presenta “Mani amiche“, con la premiazione di cittadini meritevoli.

Paolo-Crepet

Paolo Crepet

Domenica 19 dicembre alle 18,30 il teatro Giuseppe Verdi aprirà le porte all’illustre psichiatra e sociologo di fama internazionale Paolo Crepet, il quale ci guiderà in una riflessione sugli effetti della pandemia in un piccolo paese di Provincia, come Pollenza. Venerdì 24 dicembre dalle 14,30 “Babbo Natale per le vie di Casette Verdini” consegnerà i doni ai bambini, a cura della pro loco giovani di Casette Verdini. Sabato 25 dicembre alle 21,15 al teatro torna l’appuntamento con il concerto Gospel di Natale by San Severino Blues Winter. Gli eventi natalizi proseguiranno nel mese di gennaio con l’appuntamento di mercoledì 5 gennaio dalle 16 “La befana sotto la Torre”, a cura dell’Avis di Pollenza. Venerdì 14 gennaio alle 21,15 al teatro spettacolo di prosa con Maria Grazia Cucinotta, Vittoria Belvedere, Massimiliano Vado e Michela Andreozzi dal titolo “Figlie di Eva”. Per concludere gli eventi di gennaio domenica 16 galle 17,30 al teatro lo spettacolo “Cappuccetto, una fiaba per bambini”, nell’ambito della rassegna “Che spettacolo ragazzi!”. Un Natale di speranza e di rinascita, Pollenza da visitare con tante iniziative che coinvolgeranno piccoli e grandi, nel rispetto della vigente normativa anti covid».

 

Codice rosso in scena a Pollenza



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X