Sacchi, una “prima” in scioltezza
ESORDIO stagionale in Serie A senza affanni per l'arbitro di Appignano, che ha diretto Sassuolo-Sampdoria (0-0) al Mapei Stadium
Un pomeriggio tranquillo per Juan Luca Sacchi. L’esordio stagionale in Serie A per il 36enne fischietto di Appignano è avvenuto al Mapei Stadium, la direzione di gara di Sassuolo-Sampdoria, terminata 0-0, è stata inappuntabile.
Nessun episodio controverso (gialli ineccepibili per Bereszynski, Caputo e Thorsby), l’arbitro della sezione di Macerata ha amministrato senza affanni il match, il secondo in cui è stato impegnato nel 2021/2022 visto che ha ricoperto il ruolo di quarto ufficiale nella sfida tra Aris Thessaloniki e Astana di Conference League, prima sua partita a livello internazionale. La direzione numero 22 in serie A, quindi, è pienamente sufficiente, così come l’operato degli assistenti Dei Giudici di Latina e Avalos di Legnano (il quarto uomo era Camplone di Pescara. Maresca di Napoli e Di Iorio di Verbano-Cusio-Ossola al Var. Curiosità: è il primo pareggio con Sacchi per entrambe le squadre (prima di oggi tre vittorie su tre per la Samp, una vittoria e una sconfitta per il Sassuolo).
(Redazione Cm)







Ha tenuto la partita in tranquillità, fara’ molta carriera.