La vetrina sfondata della gioielleria
di Francesca Marsili
Colpo da 50mila euro in una gioielleria del Tolentino Retail Park. Ad agire cinque uomini, che hanno sfondato la porta d’ingresso usando un tombino. Il colpo messo a segno in pochi minuti. In corso le indagini dei carabinieri.
«Questo furto arriva in un momento terribile, abbiamo perso già il 60 percento di fatturato perché se non ci sono cerimonie noi non lavoriamo», è racchiusa in queste parole l’amarezza di Mauro De Santis, titolare della gioielleria “D’oro in poi” al centro commerciale Tolentino Retail Park di contrada Pace.
Il titolare Mauro De Santis
Stanotte il negozio è stato preso di mira da una banda di malviventi, che dopo aver sfondato la porta d’ingresso con un tombino e forzato la serranda hanno arraffato oro e gioielli per 50mila euro. L’allarme è scattato poco dopo le 11 di ieri sera. Le telecamere del parcheggio del centro commerciale hanno ripreso una Volvo con targa coperta e con cinque persone a bordo. All’interno della struttura a quell’ora c’erano degli operai che stavamo lavorando all’interno del negozio Deichman, attualmente in ristrutturazione. Ma i malviventi hanno agito comunque indisturbati, un blitz di circa quattro minuti. Il tombino usato per la spaccata se l’erano portato e dopo essere riusciti a entrare nella gioielleria hanno svuotato il bancone espositivo e le vetrine, quindi sono fuggiti in direzione mare. «Le telecamere di sorveglianza – spiega il titolare – hanno immortalato 5 soggetti a volto coperto. Un furto studiato e calcolato, non ci sono impronte, probabilmente hanno usato dei guanti». Sul furto sono in corso le indagini della Compagnia carabinieri di Tolentino.
(aggiornamento delle 11,25)
Il tombino usato per la spaccata
Ma come non si puo' girare dopo una certa ora.....questi girano spaccano una vetrina rubano e nessuno si accorge di nulla?!?! Bha!!! Ma I controlli dove sono!!!
Lory Vagni hai capito come funziona... Io incontro spesso controlli il giorno.. Dopo le 10 questi sono liberi di fare quello che vuole.. Noi a casa x paura delle multe.. Qualcosa non mi torna
E solo l inizio.... La gente dovrà pur mangiare visto che lo stato nn ci fa lavorare
Inseguite la gente senza mascherina
Non sarà né il primo né l ultimo..
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…. poi tu esci a prendere un gelato e ti multano !!! Ammazzaa se che sforzo da parte delle “forze dell’ordine” ??