di Laura Boccanera (foto e video di Federico De Marco)
Protesta isolata contro il Covid e le restrizioni in corso Umberto I a Civitanova, una donna è salita sopra il cestino dell’immondizia e ha iniziato ad urlare e protestare contro l’uso della mascherina e contro le chiusure delle attività.
Dopo un’ora, assistita dalle forze dell’ordine, è stata condotta al pronto soccorso per accertamenti: successivamete è stata multata sia per ubriachezza molesta che per violazioni alla normativa sul Covid.
Una donna di origine straniera attorno alle 11,45 di oggi ha iniziato a rivolgersi verso la strada e ad urlare “Giù la maschera, giù la maschera” e altre frasi come “libertà, libertà” o “noi siamo in guerra” ripetendolo in maniera ossessiva. All’arrivo delle forze dell’ordine, chiamate dai passanti che temevano che la donna non stesse bene, ha iniziato ad argomentare ulteriormente le sue posizioni. Parlava della perdita del lavoro, della chiusura delle attività: «da un anno sono senza lavoro – urlava – voglio viaggiare, lavorare, no restrizioni, condividi». La presenza prolungata ha attirato tutto attorno la curiosità dei passanti e dei presenti. Alla fine, all’arrivo della Croce Verde di Morrovalle e Montecosaro, i carabinieri e la polizia hanno provato a convincere la donna a salire sull’ambulanza, seppure lei fosse reticente. Sollevata di peso dal cestino, è stata trasportata in ospedale. I carabinieri, intervenuti sul posto hanno sanzionato la donna, una cittadina di origini romene che vive nel Fermano, per ubriachezza e per violazione delle misure di contenimento del Covid (non indossava la mascherina e si era spostata dal comune di residenza seppur vietato dalle prescrizioni della zona arancione).
Purtroppo se non riaprono qui andiamo fuori di testa un po' tutti.
Civitanova Marche dorme finché avranno soldi per aperitivo nesuno si ribella non viene la prima vera con un solo fiore
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Questo virus ci ha mandato veramente fuori di testa.
…che il covid, con le conseguenti restrizioni, abbia di certo contribuito a ridurlo così, purtroppo, ci può stare, ma probabilmente anche prima del covid c’era già qualcosa di suo…eh!? gv
il vaccino per costei esiste da tempo , si chiama caffè
veramente i matti sono quelli che stanno zitti…
https://www.youtube.com/watch?v=bT3JAL3meCc