Sono 465 i nuovi casi di Covid nelle Marche. E’ quanto comunicato dal servizio Sanità della Regione nel primo bollettino di giornata, dopo l’esame nelle ultime 24 ore di 7.159 tamponi: 3.517 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1.442 nello screening con percorso Antigenico) e 3642 nel percorso guariti. L’incidenza dei positivi sale dunque al 13,2% (ieri era dell’11%). I nuovi contagi sono stati registrati: 115 in provincia di Macerata, 138 in provincia di Ancona, 58 in provincia di Pesaro-Urbino, 74 in provincia di Fermo, 53 in provincia di Ascoli Piceno e 27 fuori regione. «Questi casi – spiega la Regione – comprendono soggetti sintomatici (57 casi rilevati), contatti in setting domestico (87 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (106 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (28 casi rilevati), contatti in ambienti di vita/socialità (19 casi rilevati), contatti in setting assistenziale (8 casi rilevati), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (17 casi rilevati), screening percorso sanitario (8 casi rilevati). Per altri 135 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche. Nel Percorso Screening Antigenico sono stati effettuati 1442 test e sono stati riscontrati 71 casi positivi (da sottoporre al tampone molecolare). Il rapporto positivi/testati è pari al 5%».
Bhe' visto che nonostante le forti e ripetute restrizioni i contagi sono aumentati in modo esponenziale, non credo che ritornare alla normalita' ( zona gialla) possa far altri danni.
Teniamo alte le difese immunitarie e buon senso. Questo ci aiuterà più del vaccino!
Tanto la riapertura delle scuole non incide, vero?
Ancora tanti positivi e si fa zona gialla. Nn ho. Parole
Comunque andiamo in zona gialla ma bisogna fare ancora molta attenzione che il virus c'è ed ancora pericolo
Cambiate colore e non continuate con la DAD... Dai che in due settimane torniamo in lockdown!
Michael Flavinus Picenus sicuro
Milena Fioretti sicuramente, a me non sembrano pochi i casi nelle Marche, c è sempre chi pensa liberi tutti e come la va la va.......
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati