Screening studenti:
solo 25 tamponi, nessun positivo

CIVITANOVA - Primo giorno della seconda settimana per i test rapidi destinati ai ragazzi che sono rientrati in classe
- caricamento letture

bus-tamponi-studenti-kos-piazzale-stadio-civitanova-FDM-3-650x461

 

Screening per gli studenti, 25 i tamponi rapidi effettuati al drive in dello stadio di Civitanova. E’ ricominciato oggi il monitoraggio sulla popolazione studentesca attraverso lo screening di massa degli studenti che da lunedì hanno ricominciato le lezioni in presenza.

bus-tamponi-studenti-kos-piazzale-stadio-civitanova-FDM-1-325x210Dopo i tamponi effettuati lo scorso fine settimana, il Comune ha deciso di replicare l’iniziativa che prevede la possibilità per il personale docente e non degli istituti scolastici civitanovesi e di tutti gli alunni delle scuole superiori di ricevere gratuitamente un test antigenico rapido al punto drive in dello stadio gestito in convenzione con il gruppo Kos. Lo scorso fine settimana complessivamente sono stati 511 le persone sottoposte a tampone (su una popolazione studentesca di circa 2500 studenti) e 2 i positivi rilevati. Nella prima giornata della seconda tranche l’affluenza è stata piuttosto scarsa. Solo 25 i nuovi studenti che hanno approfittato della possibilità concessa dal Comune. Nessuno è risultato positivo. L’iniziativa proseguirà anche per tutta la giornata di domani e di domenica. Il comune ha voluto replicare l’attività dal momento che lunedì è rientrato in aula solo il50% degli studenti e l’altra metà invece ha seguito le lezioni online. La prossima settimana i turni saranno invertiti e per garantire la maggiore sicurezza possibile cercando di mantenere le scuole Covid free l’amministrazione ha stanziato le risorse avanzate per un secondo monitoraggio. In totale oggi il punto di prelievo drive in dello stadio ha effettuato tamponi su 162 persone, 3 i positivi.

(l. b.)

(foto Federico De Marco)

bus-tamponi-studenti-kos-piazzale-stadio-civitanova-FDM-9-650x434

 

Test gratis agli studenti, altri tre giorni di tamponi

Screening prima del rientro in classe, tamponi a 89 studenti: uno positivo

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X