Contagi alla My school di Civitanova,
chiuso tutto l’istituto

RISCONTRATI cinque alunni e un'insegnante positivi in una sezione della scuola d'infanzia, la preside ha deciso di stoppare le lezioni in tutto il plesso per precauzione: «Stiamo valutando anche se sottoporre tutti a tamponi prima di riprendere le lezioni»
- caricamento letture
scuola-stella-maris-annalena-matricardi-civitanova-1-400x267

Annalena Matricardi

 

Bambini e un’insegnante alle prese col Covid alla Myschool di Civitanova, la preside: «Contagi in una sezione, abbiamo chiuso tutta la scuola per precauzione». Riaprirà lunedì la scuola paritaria bilingue Myschool di Civitanova in via della Vela. Dall’Asur la scorsa settimana la comunicazione di un contagio all’interno di una sezione della scuola dell’infanzia e siccome la piccola contagiata ha anche una sorella che frequenta l’altra sezione e nell’istituto ci sono molti bambini che hanno fratelli e sorelle anche alla primaria per fermare il contagio la preside Annalena Matricardi ha disposto la chiusura di tutta la scuola: «Dall’Asur ci è stato comunicato che una bambina era positiva – afferma – da lì nella sua classe si sono infettati altri 4 allievi e un’insegnante. In un’altra sezione c’era un  caso asintomatico che non ha generato focolaio. Ovviamente visto che la piccola ha una sorella che frequenta l’altra sezione, dove però non si sono verificati contagi, abbiamo preferito chiudere tutto. La scuola è frequentata da famiglie che hanno figli anche alla primaria e rischiavamo di estendere la diffusione del virus. Per 5 mesi non abbiamo avuto alcun tipo di problemi e con la collaborazione delle famiglie abbiamo preferito procedere in questo modo al fine di interrompere la catena del contagio alla radice. Stiamo valutando anche se sottoporre tutti a tamponi prima di riprendere le lezioni, su questo i nostri genitori sono molto collaborativi e ne stiamo discutendo insieme. Ad ogni modo ricominceremo ad aprire lunedì come da protocollo».

Articoli correlati






© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X