La danza dei delfini a Civitanova (Foto)

LO SPETTACOLO immortalato dal fotografo Romano Bianchetti di fronte al molo sud
- caricamento letture

 

delfino-3-650x433

Uno dei delfini immortalati a Civitanova

 

Danza di delfini di fronte al molo sud di Civitanova. E’ uno spettacolo per gli occhi la coppia di delfini immortalata da Romano Bianchetti questa mattina davanti all’area portuale di Civitanova. 

delfini-4-325x217Il fotografo, appassionato di mare e di reflex, assieme ad una schiera di fotoamatori tutte le mattine regala ai tanti commentatori della pagina Facebook degli “amici del molo” scene e immagini “catturate” dal loro obiettivo. E questa volta il soggetto è davvero speciale. Una danza vera e propria di una coppia di delfini intenti a giocare a poca distanza dalla riva, visibili anche dal molo. Piroette, salti in alto, uno spettacolo davvero irripetibile e che Bianchetti con tempismo perfetto è riuscito a valorizzare attraverso le sue foto restituendolo a quanti non erano lì a godersi “live” i giochi dei delfini la possibilità di ammirarli. Non è inusuale la presenza di questo straordinario mammifero marino a Civitanova, ma mai è capitato di vederli così liberi e disinvolti nelle acque decembrine. Un regalo inaspettato.

delfini2-650x433

delfini

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X