Fermato nel corso di un controllo, in auto aveva 90 grammi di marijuana, a casa gliene sono stati trovati altri 130: in manette un 26enne maceratese. Il giovane, Riccardo Zoccari, è finito nella rete dei controlli della polizia, che in vista delle feste natalizie, sono stati aumentati e proseguiranno anche nei prossimi giorni. In particolare c’è attenzione ai luoghi che possono essere frequentati da persone dedite allo spaccio di droga. Ieri ad un posto di controllo effettuato a Villa Potenza, gli uomini dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, diretti dal commissario capo Lorenzo Commodo, hanno fermato un’auto, quella del 26enne. Il giovane è già noto alle forze dell’ordine e gli agenti hanno deciso di perquisire la vettura. Anche perché quando gli hanno chiesto i documenti è apparso subito nervoso. Sull’auto gli agenti hanno trovato due involucri in plastica, ben sigillati, con all’interno circa 90 grammi di marijuana. A quel punto le operazioni si sono spostate a casa del giovane. Altro controllo e altra droga: 130 grammi, sempre di marijuana. C’erano poi un bilancino di precisione e dischetti di cellophane utilizzati per il confezionamento delle dosi. Nella perquisizione trovato anche altro materiale ritenuto utile per proseguire le indagini. Il giovane è stato arrestato e messo ai domiciliari.
Oggi l’arresto del 26enne è stato convalidato dal giudice Daniela Bellesi del tribunale di Macerata. Zoccari, assistito dall’avvocato Manuel Formica, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Il pm Francesca D’Arienzo ha chiesto la custodia ai domiciliari, il giudice ha disposto l’obbligo di firma. L’udienza è stata poi rinviata al 13 gennaio.
(Gian. Gin.)
(Ultimo aggiornamento alle 14,15)
colpaccio!!
E che sarà mai è una pianta
I pochi commenti sono dovuti al fatto che è italiano di Macerata?
David Giordano il tuo si
Io di solito giro con due etti di prosciutto e uno di mortadella
Anche sapere il nome non sarebbe male....
Paola Piergentili non chiedere queste cose! In Italia non si possono chiedere queste cose! Bisogna proteggere questi personaggi! (per chi non ci arriva: sono ironica)
È stato arrestato... Adesso per droga arrestano?
Quando vengono arrestati imprenditori o dirigenti che evadono milioni di euro i nomi sono tabù. Per un disgraziato 25enne invece subito la gogna
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
“Complimenti alle F.d.O.”.