Investita in via del Pincio a Civitanova, anziana grave a Torrette. I residenti lanciano l’allarme: «strada pericolosa, si faccia qualcosa». A lanciare l’appello è un parente prossimo della persona ferita, l’ex genero Franco Taddia: «La signora investita è la mia ex suocera – dice – è in gravissime condizioni e sta lottando per la vita all’ospedale Torrette di Ancona. In quella via sono successi vari incidenti per l’elevata velocità, un paio di anni fa un’auto è quasi entrata nella cameretta dove dorme mia figlia di pochi anni. Il pericolo in quel tratto di strada è sempre dietro l’angolo e bisogna intervenire per garantire la sicurezza ai residenti e a quanti si trovano a passare nella zona. Lo dico per mia figlia che ha solo 7 anni, ma lo dico anche per tutti i bambini che abitano quella zona«. L’incidente si è verificato ieri pomeriggio attorno alle 18,30. La donna è stata investita ed è finita a terra. Soccorsa dal 118, è stata condotta a Torrette per i traumi riportati.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…mah, il motivo principale per cui quella strada è pericolosa, è quello relativo al fatto che la maggior parte degli automobilisti la scambia per una pista di formula uno, con annesso telefonino come…pilota automatico!! L’intervento da fare è tutto lì!! Fate un po’ di “belle” multe, posizionate i rilevatori di velocità e vedrete che, “magicamente”, quella strada non sarà più pericolosa!! gv
Si è vero, ma c’è anche il problema di molti residenti che parcheggiano la propria auto completamente sul marciapiede costringendo i pedoni a passare sulla carreggiata …… ed anche qui qualche controllo non farebbe male!