«Servono risorse per l’emergenza?
Togliete 1 euro al giorno
allo stipendio dei dipendenti pubblici»

LA PROVOCAZIONE di Andrea Perticarari, consigliere del Pd di Macerata: «Chi lavora nella Pubblica amministrazione (settore sanitario escluso) non dovrà fare i conti con alcuna perdita o rischio economico. Chiunque sta facendo dei sacrifici, basterebbe anche un taglio simbolico»

- caricamento letture
AndreaPerticarari_FF-28-325x217

Andrea Perticarari

 

«Sarebbe una bestemmia ipotizzare un taglio agli stipendi dei dipendenti pubblici? Qualcuno può veramente pensare che una misura del genere, un taglio anche simbolico di 1 euro al giorno, non sia un provvedimento giusto?». A chiederlo è Andrea Perticarari, avvocato e neo consigliere del Pd di Macerata che con un post su Facebook lancia la sua ricetta per trovare le risorse necessarie a far fronte alla crisi economica in tempi di pandemia.

«C’è una categoria che non è stata mai toccata dal Coronavirus: i dipendenti della Pubblica Amministrazione – dice Perticarari -, che nel periodo di quarantena, e fino a quando il Coronavirus impedirà a tutti di tornare a lavoro, devono rinunciare solo ai buoni pasto, e nemmeno sempre. Tutto il resto, lo stipendio e il posto, sono garantiti. Per questo motivo, a livello anche previdenziale, non dovranno fare i conti con alcuna perdita o rischio economico. Ora, è noto come spesso la sinistra italiana (ma non solo) abbia sempre strizzato l’occhio verso questa categoria, considerandola bacino elettorale da preservare, sebbene gli stessi risultati elettorali ultimamente conseguiti dimostrino quasi il contrario. Ma in una situazione del genere, in cui non tanto e non solo la misura dello stipendio è messa in discussione, quanto la stessa circostanza di continuare ad avere un lavoro, un’attività, è a rischio…In questo quadro generale, in cui chiunque sta facendo dei sacrifici, in cui tutti noi siamo nella stessa barca, sarebbe una bestemmia ipotizzare un taglio agli stipendi dei dipendenti pubblici (ovviamente senza toccare quelli in ambito sanitario) ed utilizzare tali risorse per l’emergenza che stiamo vivendo? Qualcuno può veramente pensare che una misura del genere, un taglio anche simbolico di 1 euro al giorno, non sia un provvedimento giusto?», conclude Perticarari.

post-perticarari

Il post di Andrea Perticarari

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X