Tolentino beffato a Fiuggi:
l’Atletico Terme pareggia
in pieno recupero

SERIE D - In terra laziale finisce 1 a 1: Gallinari risponde a Padovani, entrambi i gol sono arrivati nella ripresa. I ragazzi di Mosconi salgono a quota 9 punti
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Padovani-e1601218893656-325x269

Ettore Padovani, oggi a segno

Beffa atroce per il Tolentino, l’Atletico Terme Fiuggi pareggia in pieno recupero. In terra laziale finisce 1 a 1. La partita si accende nella ripresa dopo un primo tempo sottotono ed equilibrato: al 70′ il crèmisi Padovani la sblocca con un tiro dal limite, al 94′ Gallinari lo imita in favore dei locali. È la terza divisione della posta in palio della quinta giornata d’andata del girone F di Serie D, che non ha visto scendere in campo ben quattro match a causa di alcune positività al Covid 19 nelle squadre coinvolte. Il Tolentino di Mosconi, che oggi ha schierato ben sei under dal primo minuto, sale a quota nove e resta in zona playoff.

Mosconi-1-325x216

La grinta di mister Mosconi

La cronaca. La gara è equilibrata a partire meglio sono i padroni di casa, che già al 7′ si rendono pericolosi con Acosta, provvidenziale l’intervento di Zrankeon. Al quarto d’ora non crea preoccupazione lo spunto di Papaserio, che spedisce a lato, e il tiro di Basilico, servito da Melara. Il Tolentino esce allo scoperto dopo il 20′: Capezzani e Padovani scambiano di testa, Tizi raccoglie e calcia di prima intenzione ma la sfera fa la barba al palo. Alla mezz’ora il portiere crèmisi Governali è lucido sulla conclusione di Papaserio. È del Tolentino l’ultima occasione del primo tempo, con Ruci che lascia partire un sinistro dalla distanza e sfiora il gran gol di giornata. L’estremo ospite è pronto al 59′ sul destro di Melara, particolarmente ispirato. Al 70′ i ragazzi di Mosconi sbloccano l’incontro: Padovani recupera palla al limite dell’area avversaria e in un fazzoletto si gira e di sinistro fulmina Spadini sul lato lontano. Il Tolentino non si accontenta e continua ad insistere, soprattutto con i subentrati Minnozzi (tiro deviato in corner) e Strano (manda di un soffio sopra la traversa sugli sviluppi di un calcio d’angolo). L’Atletico Terme Fiuggi prova a pareggiare e ci riesce nel quarto dei cinque minuti di recupero: Gallinari dal limite beffa Governali e sigla l’1 a 1 finale.

Il tabellino:

ATLETICO TERME FIUGGI: Spadini, Moriconi, Rizzitelli, Papaserio (66′ s.t. Bittaye), Forgione, Basilico, Acosta, Mazzotti, Melara, Frabotta, Turzo. A disp.: Ludovici, Del Duca, Civei, Gallinari, Cifarelli, Tajani, Diarra, Costa. All.: Incocciati.

TOLENTINO: Governali, Zrankeon, Laborie,Bonacchi, Pagliari (57′ s.t. Strano), Labriola, Tortelli, Ruci (57′ s.t. Minnozzi), Padovani, Tizi (55′ s.t. Severini), Capezzani. A disp.: Dupuis, Ruggeri, Loreti, Cicconetti, Niane, Pierfederici. All.: Mosconi.

TERNA ARBITRALE: Robilotta di Sala Consilina (Vitale di Salerno – Russo di Torre Annunziata)

RETI: 70′ Padovani, 94′ Gallinari



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X