Il palazzetto di Fontescodella
diventa “Banca Macerata Forum”

NUOVE INSEGNE - L'istituto di credito ha deciso di legare il proprio marchio alla più importante struttura per lo sport al coperto del capoluogo
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

 

BancaMacerataForum_FF-5-650x434

Il palazzetto con l’insegna “Banca Macerata Forum”

 

di Mauro Giustozzi

Banca Macerata Forum è l’insegna che è spuntata da qualche giorno sulla facciata del palazzetto dello sport del capoluogo. L’abbinamento tra l’istituto di credito presieduto da Ferdinando Cavallini e la più importante struttura per lo sport al coperto di cui dispone il capoluogo era stata già annunciata nelle scorse settimane ma ora si è passati alla fase operativa con il montaggio dell’insegna che sovrasta il palazzetto che si trova nell’area di Fontescodella. 

BancaMacerataForum_FF-4-650x434Da cui ha preso il nome quando fu costruito nel 1989 ed il nome palas Fontescodella è stato quello che per oltre un ventennio ha accompagnato soprattutto i campionati della Lube volley prima del trasferimento del club cuciniero a Civitanova. Un nome che ha assunto notorietà a livello nazionale proprio per la presenza del pluridecorato club del patron Fabio Giulianelli. Successivamente, negli ultimi anni, quando nell’impianto hanno iniziato a giocare la Pallavolo Macerata oggi Med Store Volley, la Cbf Balducci ed il Volley Macerata che assieme ne hanno la gestione, la denominazione del palazzetto era divenuta Mar.Pel Arena con l’abbinamento dell’industria tolentinate allo spazio consacrato agli sport al coperto, in particolare alla pallavolo. Concluso questo periodo ecco che l’unico istituto di credito davvero con radici locali che opera sul nostro territorio ha voluto fortemente abbinare il suo nome e il suo marchio al palas di Fontescodella che da questa stagione ha assunto appunto la denominazione di Banca Macerata Forum.

BancaMacerataForum_FF-6-650x434Un segnale ulteriori di vicinanza della banca allo sport maceratese, dopo gli interventi a sostegno di società sportive e manifestazioni che l’istituto di credito ha mostrato sin dall’inizio della sua attività in provincia ed ora anche a livello regionale. Va ricordato che proprio lo scorso anno l’amministrazione comunale ha investito 300 mila euro sul restyling del palazzetto che aveva mostrato l’usura del tempo con infiltrazioni d’acqua da tetto che è stato impermeabilizzato con cartone catramato apposito, ulteriore isolamento termico, agganci ai pluviali nuovi e tinteggiatura delle pareti esterne ed interne. L’intervento, concluso giusto un anno fa, ha visto la posa sul tetto di una lamina di acciaio, aumentato il numero di grondaie, affinchè l’acqua possa defluire in modo ancora più veloce. Il palas è stato riverniciato con nuovi colori all’esterno, grigio per le parti in cemento mentre il resto è stato dipinto di rosso. I lavori però non sono ancora stati completati, in quanto resta da sistemare tutto l’impianto idraulico del palazzetto che dopo trenta anni deve essere necessariamente aggiornato alle tecnologie oggi in vigore. Da sistemare anche il parcheggio destinato sia alle auto degli spettatori che vanno a vedere le partite che si disputano al Banca Macerata Forum che ai pullman che in quell’area fanno sosta durante la settimana.

(Foto di Fabio Falcioni)

Med Store main sponsor per i biancorossi del volley In campo al Banca Macerata Forum



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X