«La Lega Macerata da oggi è tre volte più ricca di entusiasmo ed esperienza grazie a Fabiola Polverini, Armando Lazzarini, Vincenzo Pizzicara. Benvenuti ai nuovi tesserati che rafforzano il progetto della Lega per la di buona politica a Civitanova e in tutte le Marche». L’annuncio è del commissario regionale Riccardo Augusto Marchetti e di quello provinciale Simone Merlini, che esprimono soddisfazione per i tre nuovi iscritti al partito. «Proveniamo da una lista civica che ha deluso le nostre aspettative di vicinanza al territorio ed ai cittadini che rappresentiamo – sostengono Polverini, Lazzarini e Pizzicara, consiglieri comunali eletti nella lista Vince Civitanova – e siamo onorati ed orgogliosi di entrare nella Lega di Matteo Salvini che abbiamo sempre sostenuto nelle tornate elettorali regionali, nazionali ed europee. La Lega interpreta il nostro modo di vedere la politica: non sostiene, come fanno altri, le velleità politiche personali, ma considera prioritarie le istanze e le necessità dei cittadini. Ringraziamo l’onorevole Marchetti e il coordinatore provinciale Merlini per averci accolto in Lega confermando la nostra massima disponibilità a lavorare sodo per Civitanova e per liberare le Marche dal malgoverno di sinistra».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Passate alla Lega Salvini, quindi togliete l’appoggio a Ciarapica a cui sono rimasti quanti consiglieri… e poi di Forza Italia il suo nuovo partito e lo lasciate lì? Non ha più sostegno, continua a fare in giunta quello che gli fa comodo, e i civitanovesi se lo devono tenere perché inaugura pure camere mortuarie? Sono così insipidi, senza carattere, forse menefreghisti, apatici da meritare ad essere obbligati a continuare ad essere amministrati non più da lui ma da voi che gli date il permesso ? E considerando che vedete benissimo che lui come sempre va per conto suo cercando di fare “lo vello de Citanò ” . E sì, tante volte gli andasse male ad Ancona voi continuate a tenergli il posto. Ma che persone siete? Tutto è fallito, tutto è in rovina e tutto continua, lasciandolo a capo dell’amministrazione e dopo che ne avete conosciuto lo spessore etico e monocorde. Passate alla Lega, rinnegate chi avete portato a fare il sindaco e non riuscite a decidervi a spedirlo da qualche parte? Continuando così che cosa sperate? Lui o rimane a Civitanova e se prima neanche vi guardava ora vi…eviterà pure…( termine in sostituzione e si capisce bene di quale ) oppure va via e così vi divertirete con i nuovi assetti che già sono sbilanciati e soprattutto possono essere interpretati sul palcoscenico comunale per le più tragicomiche derive possibili. Naturalmente pateticamente, vergognosamente burlesche. Contenti voi che pensate di fargli dispetto lusingando la Lega Salvini con quelle affermazioni a cui non potete assolutamente credere se non per dire che Forza Italia non fa gioco di squadra come se l’avesse fatto qualche volta durante tutto il berlusconismo ad personam e cercando le persone adatte per farsi sostenere.
Caro Micucci, il sindaco di Civitanova Marche è “uscito bianco” e bisogna prenderne atto. Ha fatto fuori chi gli dava ombra, come Maika Gabellieri; oggi perde tre della sua lista a favore della Lega. Giustamente occorrerebbe avere coerenza: uscendo dalla lista e passando alla Lega in effetti smentiscono il loro sindaco. Ma adesso ci sono le elezioni regionali e non si può avere una crisi comunale a Civitanova. Vedrete in futuro, a quante preferenze prenderanno i “vostri”. Io ho sostenuto le posizioni del sindaco quando sosteneva il programma Bertolaso, perchè sarebbe potuto servire. Però all’epoca membri della sua amministrazione non erano d’accordo con lui. Vedo solo confusione nel futuro della città, che mi è cara fin da bambino, pure se un po’ meno di Macerata, dove ho abitato.