Nelia Calvigioni
Sfiducia a Nelia Calvigioni, sit-in in piazza Corridoni. Domani in Consiglio a Corridonia è il giorno della discussione della mozione presentata dal sindaco Paolo Cartechini per destituire la presidente del Consiglio dalla sua carica. Diciotto i punti d’accusa presentati dal primo cittadino, per dimostrare in sostanza che la Calvigioni non sarebbe più super partes nel suo ruolo. Un vero e proprio terremoto politico, che la cittadinanza sembra non aver preso bene. Diverse infatti le attestazioni di stima e di sostegno nei confronti della ex sindaca, tanto domani che è stato organizzato un sit-in in piazza davanti al municipio con ritrovo alle 21,15 per «far sentire il nostro sostegno a Nelia Calvigioni», è stato scritto in uno dei gruppi Facebook della città. «Invito la cittadinanza giovedì sera in piazza – è scritto in un altro post -per una serata del ringraziamento. A chi? Beh, lo sapete tutti». E ancora: «Mi auguro che la mozione sulla Calvigioni venga ritirata, in questo momento difficile Corridonia deve essere unita e non divisa», recita un altro post. Intanto anche la Calvigioni si prepara alla “battaglia” in Consiglio. L’ex sindaca ha infatti redatto un documento di 30 pagine per controbattere punto per punto al documento di Cartechini e l’ha inviato a tutto il Consiglio, al prefetto e al Collegio dei revisori dei conti.
(Redazione Cm)
Cartechini sfiducia Calvigioni, terremoto in maggioranza «Un’esecuzione politica»
Nuova scuola in via Verdi, lettera del sindaco nelle cassette Calvigioni: «Accusata senza motivo»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Trovo strano che nessuno del PD, ove ci sono anche dei sinceri democratici, si alzi e dica pubblicamente che la decisione del sindaco Cartechini è una scelta inaccettabile ed una violazione delle più basilari regole di democrazia.
Magari qualche candidato alle elezioni regionali, uscendo dalla consueta omertà di partito, potrebbe spendere due parole sulla tragicomica vicenda messa in piedi dal sindaco contro Nelia Calvigioni.