Pic nic sotto le stelle
e tour in campagnola:
il fine settimana di Bolognolaski

BOLOGNOLA - Sabato 27 e domenica 28 giugno tante attività, per grandi e piccini
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
bolognolaski-promo-redazionale-2-325x183

Un’escursione in bike

Pic nic sotto le stelle, tour in campagnola, giro alla scoperta delle erbe officinali: sono alcuni dei tanti eventi e attività del fine settimana sulle montagne di Bolognola. Il meteo sembra finalmente volgere verso condizioni più stabili con clima caldo, quindi la montagna è una delle mete ideali per trascorrere belle giornate all’aperto e Bolognolaski offre anche per questo ultimo fine settimana di giugno un ricco programma. «Sia sabato che domenica, si prevede il noleggio delle nostre e-bike professionali – spiega Francesco Cangiotti, presidente delle Funivie Bolognolaski – abbinate all’escursione con guida e food experience a cura dello ZChalet, a scelta tra merenda, pranzo o aperitivo. Questi itinerari stanno riscuotendo un grande successo, essendo non troppo impegnativi e rivolti un po’ a tutti. Siamo stati i primi ad abbinare all’escursione anche un momento ricreativo legato al cibo, fornendo un pacchetto completo a prezzi interessanti».

bolognolaski-promo-redazionale-3-325x183Domenica 28 giugno, Bolognolaski penserà anche ai più piccoli con il Kids Bike Camp: «Si tratta di una mattinata, dalle 10 alle 11.30, da trascorrere sul nostro campo scuola bike servito dal tapis-roulant – sottolinea Cangiotti – dove i principianti saranno seguiti dagli istruttori di mtb che impartiranno loro i fondamenti della bicicletta e li faranno divertire sulle piccole rampe e curve paraboliche presenti sul campetto in tutta sicurezza. A fine corso, sarà prevista una merenda per tutti i partecipanti». «Anche per lo ZChalet sono tanti gli eventi in programma – aggiunge il socio Zanchetti – sabato alle 17.30 torna l’aperitrekking, una bella passeggiata adatta a tutti in compagnia della guida Francesco Cianconi, che porterà i partecipanti ad ammirare un bellissimo tramonto, gustando un aperitivo in vetta. La sera, sempre alle 17.30, appuntamento con la Pozza di San Giovanni, dove il pranoterapeuta Fabrizio Cacchiarelli accompagnerà tutti alla scoperta delle erbe officinali spontanee, per poi rendere gli interessati partecipi del rito pagano di preparazione dell’acqua di San Giovanni e finire con un aperitivo a base di erbe e formaggi locali. Sabato sera – aggiunge – via alla prima edizione del picnic sotto le stelle e del tour in campagnola, appunto su una vecchia Fiat Campagnola».

bolognolaski-promo-redazionale-4-325x214Per finire domenica 28, dalle 16 sempre allo ZChalet, rifugio di riferimento della stazione montana di Bolognolaski, ci sarà una degustazione di gin; il particolare Gin Scriptorium a Km0 realizzato con tutte le essenze che vanno dai Sibillini alla costa, ideale per degustare speciali gin tonic, accompagnati al calare del sole dal sound del Dj Alex. Insomma, un fine settimana veramente ricco da vivere sulle montagne di Bolognola, dove lo scenario naturale di particolare bellezza dalle caratteristiche quasi alpine fa da sfondo alle tante iniziative e inventiva delle Funivie Bolognolaski che ormai da diversi anni gestiscono la stazione sciistica e il rifugio ZChalet. Per informazioni sulle bike, telefonare al numero 3315942018, oppure per saperne di più sulle attività dello ZChalet chiamare il 3312086496. È possibile visitare anche il sito: www.bolognolaski.it.

(Articolo Promoredazionale)

bolognolaski-promo-redazionale-5-460x650

bolognolaski-promo-redazionale-1-460x650

bolognolaski-promo-redazionale-6-408x650



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X