Una passeggiata che ha salvato la vita a tre cuccioli di cane, abbandonati nel secchio dell’umido. Nel primo pomeriggio a Piediripa di Macerata un uomo, passando accanto ai cassonetti in contrada San Claudio dove doveva buttare l’immondizia, ha sentito uno strano rumore provenire dai bidoni. Una volta aperto quello dei rifiuti organici, la scoperta: tre cuccioli di pochi giorni abbandonati insieme alla spazzatura ma ancora vivi.
Il recupero dei cuccioli dal bidone dell’immondizia
A raccontare il ritrovamento Antonio Manca, che lavora in zona: «Stavamo facendo una passeggiata e ho notato quest’uomo impanicato. Insieme abbiamo chiamato il 112 che poi ci ha direzionato all’Asur. La zona qui è abbastanza nascosta e non ci sono telecamere. Forse chi li ha abbandonati avrà scelto il posto per questo. A noi non è mai successo prima di ritrovare cuccioli abbandonati qui. Non so chi può aver fatto una cosa del genere». Nel frattempo è arrivato anche un altro passante che ha portato un asciugamano per riscaldare i cuccioli. I tre cagnolini sono stati affidati al canile di Macerata e sono disponibili per adozioni.
(Fe. Nar.)
Vigliacchi
Prima ancora di poter essere disponibili per le adozioni, i cagnolini devono poter sopravvivere e per questo hanno bisogno di una cagnolina che li allatti... Il canile ha scritto che si cerca urgentemente una cagnolina che abbia partorito da max 10 giorni che possa far loro da balia. Scrivetelo anche voi nell'articolo... È importante!
Si potrebbe dare il latte da bambino !! I miei si hanno fatto così quando una gattina que era nata da pochi giorni!
Si può definire persona chi ha fatto ciò?
Vergogna!! Poveri cuccioli
Proverbio di mio nonno, x il disumano che ha compiuto questo brutto gesto :_"che te pijesse un gorbo a campa' cusci te lu godi!!!
Ci metterei L autore del gesto
Spero che chi ha fatto questo gesto nn trovi più un ora di pace!Stramaledetto! Ma ci voleva tanto a sterilizzare la mamma se nn si volevano cuccioli?
Roba da terzo mondo ...Almeno affidarli ad un canile !!
Ma come si fa abbandonarli poveri amori
Ma nel 2020 ancora esiste gente che butta i cuccioli di cane o gatto nel bidone della spazzatura?!?
Ma come si fa..poveri cuccioli.
Nooooooooo , che crudeltà
Persone senza cuore
In galera!!!
"Possi arde"
Bastardi!!!!!!
Non capisco questi gesti... La mia cagnolina ha fatto i cuccioli e nel giro di un paio di settimane li ho regalati ttt.... Perché nn si cerca loro una casa..... Poi così piccoli..... Neanche li ha fatti svezzare poveri... Io vorrei capire chi è stato per togliergli anche il cane che ha... Non lo merita...
Ma come si fa
X fortuna sono stati trovati in tempo. Che vergogna!
La razza umana si è difettata
Chi ha fatto questo gesto!
Ma come si fa a compiere un gesto del genere!! Se ne è lavato le mani...come fa a stare con la coscienza a posto!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Gesti inqualificabili da parte di persone che non saprei neanche come definire sicuramente disumane.
fai schifo!!solo il peggio per te
Auguro a quel bastardo tutto il male possibile! E poi oltre ai tre poveri cucciolotto penso anche alla mamma che ha partorito da poco e non trova più i suoi piccoli! Avrà dolore col il latte che le sarà sceso e qui si deve cercare il latte per i piccoli. Che verme!senza offesa per il verme.
Difficile molto difficile poter dare una qualifica a quella schifosa bastarda personaccia. Un essere spregevole al quale augurare la stessa fine che aveva decretato per quelle povere bestiole. Mi dispiace ma, alle persone senza un minimo di cuore cosa poter dire di diverso
Non ho parole x definire questi bastardi che fanno questi gesti……
Bastardi schifosi. Ma perchè non fanno sterilizzare la cagnetta?. Viviamo proprio in un mondo di disgraziati.
Credo che si possano allattare con latte in polvere adatto e col biberon. Chi li ha abbandonati è una persona che non sa assumersi le responsabilità di adottarli, o di sopprimerli. In effetti è in vile. Fa solo pena.
e gli aborti? I feti nel grembo materno registrano tutto. E sono terrorizzati quando percepiscono che stanno per essere ammazzati. Da abortista in cinque secondi divenni da abortista. Fu una grazia… Stiamo andano verso una disumanità, per la quale la vita e la psiche umana non hanno più alcun valore. Conta solo il tornaconto immediato, non le sue conseguenze… Grazie al cielo, dai commenti vedo che c’è ancora umanità. Quindi possiamo salvarci.
non vi dico cosa auguro al delinquente e incivile che ha compiuto questo atto ignobile e detestabile!
Oltre alla intrinseca crudeltà del gesto, vorrei ricordare che simili condotte sono anche delinquenziali.
Ragion per cui, i Carabinieri attiveranno certamente delle indagini e riferiranno comunque la notizia di reato all’Autorità Giuidiziaria.
Precisamente:
Art. 544 bis Codice Penale
Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona la morte di un animale è punito con la reclusione da quattro mesi a due anni.
Art 544 ter Codice Penale
Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona una lesione ad un animale ovvero lo sottopone a sevizie o a comportamenti o a fatiche o a lavori insopportabili per le sue caratteristiche etologiche è punito con la reclusione da tre mesi a diciotto mesi o con la multa da 5.000 a 30.000 euro .
La stessa pena si applica a chiunque somministra agli animali sostanze stupefacenti o vietate ovvero li sottopone a trattamenti che procurano un danno alla salute degli stessi.
La pena è aumentata della metà se dai fatti di cui al primo comma deriva la morte dell’animale.