facebook twitter rss

Va a buttare la spazzatura,
trova tre cuccioli nel bidone
(VIDEO)

CRUDELTA' - Un passante in contrada San Claudio a Piediripa ha sentito il pianto dei cagnolini abbandonati e ha chiesto aiuto ad Antonio Manca che si trovava nei paraggi. Insieme hanno avvisato l'Asur: «Non so chi può aver fatto una cosa del genere»
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
I cuccioli sono stati recuperati da un bidone della spazzatura a Piediripa
5K Condivisioni

Una passeggiata che ha salvato la vita a tre cuccioli di cane, abbandonati nel secchio dell’umido. Nel primo pomeriggio a Piediripa di Macerata un uomo, passando accanto ai cassonetti in contrada San Claudio dove doveva buttare l’immondizia, ha sentito uno strano rumore provenire dai bidoni. Una volta aperto quello dei rifiuti organici, la scoperta: tre cuccioli di pochi giorni abbandonati insieme alla spazzatura ma ancora vivi.

Il recupero dei cuccioli dal bidone dell’immondizia

A raccontare il ritrovamento Antonio Manca, che lavora in zona: «Stavamo facendo una passeggiata e ho notato quest’uomo impanicato. Insieme abbiamo chiamato il 112 che poi ci ha direzionato all’Asur. La zona qui è abbastanza nascosta e non ci sono telecamere. Forse chi li ha abbandonati avrà scelto il posto per questo. A noi non è mai successo prima di ritrovare cuccioli abbandonati qui. Non so chi può aver fatto una cosa del genere». Nel frattempo è arrivato anche un altro passante che ha portato un asciugamano per riscaldare i cuccioli. I tre cagnolini sono stati affidati al canile di Macerata e sono disponibili per adozioni.

(Fe. Nar.)

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons
X