L’emendamento sulla cannabis light è inammissibile. La presidente del Senato, Elisabetta Casellati, dopo che l’emendamento alla manovra era stato approvato in commissione Bilancio, ha comunicato oggi che la norma è inammissibile. Questa mattina dunque l’emendamento è stato stoppato dal senato. Avrebbe permesso la vendita di prodotti di cannabis purchè con un contenuto inferiore allo 0,5 di thc. La presidente ha spiegato che si è trattato di una decisione “tecnica” e dunque slegata a pressioni politiche su di una questione controversa che ha visto anche più pronunce della Cassazione, tra cui quella a sezione unite (che ha avuto interpretazioni diverse). Una questione, quella della cannabis light che si può vendere nei negozi, in cui Macerata è in prima fila perché proprio in provincia ci sono stati i primi sequestri in Italia, operati dalla questura. Sequestri che erano stati operati a Macerata e Civitanova.
Cannabis light, assolti gli imputati: «Non sono spacciatori»
«Droga, la società deve reagire Chi parla di liberalizzarla incontri chi sta nelle comunità»
Cannabis light, revocata la licenza a due titolari di negozi: «Civitanova prima in Italia» (Video)
Il guadagno della Mafia è con la cocaina, eroina e non con il fumo o la Maria che vengono spacciati da gruppi non legate alla mafia.
Ok ma chi pagherà i danni causati alle persone che hanno investito in questo settore? L'iatalia fa ridere.
Ben fatto si vuoleva far passare lo stato come spacciatore di droga. Prima spacciamo e facciamo consumatori di droga poi spendiamo milioni di euro per curarli (come per fumatori ed alcolisti) è ora di fare vera informazione su certi argomenti.
Preferiscono il diffondersi di eroina a buon mercato
Lo stato vende con gioia sigarette e alcool, prodotti DIMOSTRATI essere peggiori per la salute della cannabis, light in particolar maniera. Se ritenete stupido o addirittura inaccettabile la vendita della cannabis light, allora andate a protestare di fronte al governo anche per proibire alcool e sigarette.
Sti bigotti.
Solo per il senato????
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…almeno in Senato sono ancora un po’…lucidi, meno male. gv
STOP ALLO STATO SPACCIATORE DI DROGA: OTTIMA NOTIZIA!!!
Complimenti a chi ha determinato lo stop di una norma infame voluta da PD, LEU e M5S, finalizzata ad arricchire chi specula sulla salute dei nostri figli e a togliere efficacia alla benchè minima attività di prevenzione.
Una modifica legislativa è sicuramente necessaria (peraltro con le giuste modalità, e non inserendola nottetempo e di sotterfugio nella manovra di bilancio), ma nel senso di eliminare la possibilità di vendere a chiunque prodotti contenenti cannabis, senza eccezioni.
La norma inserita nottetempo da PD, LEU e M5S andava invece in direzione dell’impostazione di marketing e di profitti leciti e illeciti della criminalità organizzata.
Per due soldi l’emendamento non passò.Grazie alla Casellati,grazie a Silvio,grazie a Marcello,grazie ad Antonio!Grazie,infinitamente grazie!Le mafie tutte sentitamente ringraziano!Combattiamo la Mafia lasciandola ingrassare,cos’è speriamo nel colesterolo?Ottima strategia.
Chi non ha di che sfamarsi può morire, chi non ha sigarette o droga, no, anzi.. Le persone sagge esistono ancora. E poi c’è sempre un partner che ci coccola in un modo o nell’altro.
Fratini, ha detto bene, sigarette e alcool sono peggiori della droga, quindi occorre ammettere che anche la droga fa male.
Con thc inferiore al limite di vendita evidentemente no.
Questo emendamento è stato fermato politicamente da un partito fondato in comunione con la Mafia!Sarà un caso ma io non ci credo che si faccia un regalo ai malavitosi!Cosi come è contrario a diminuire l’uso del contante,all’uso delle intercettazioni,alle norme per agevolare lo sviluppo rapido dei processi,….Torno a ripetermi:se vogliamo combattere veramente le mafie chiediamo consiglio a chi la combatte quotidianamente .