Rischia di annegare in piscina, un bambino di quattro anni salvato dal pronto intervento di un infermiere. E’ successo oggi pomeriggio poco prima delle 16 al Parco Pegaso, in via XXV Aprile a Trodica di Morrovalle, nella piscina Sea. Son.
Il bambino, che si trovava in piscina assieme ai genitori, è entrato in acqua ma è andato subito in difficoltà e non riusciva a riemergere. E’stato tirato fuori dalla piscina privo di sensi ed è andato in arresto respiratorio.
Fondamentale l’intervento di Mauro Orsili, infermiere in servizio nel blocco operatorio di Civitanova che dopo circa 15 minuti di tentativi è riuscito, insieme all’aiuto di un’altra donna, a rianimarlo. Nel frattempo sul posto sono intervenuti gli operatori dell’emergenza. Non si è reso necessario il trasferimento con Icaro, il bambino è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Salesi di Ancona. Sul posto, come da prassi in questi casi, sono intervenuti anche i carabinieri.«Era andato sotto, vicino a lui c’era un bambino poco più grande che cercava di tirarlo su – racconta l’infermiere in servizio nel blocco operatorio di Civitanova, che si trovava in piscina con la famiglia – Sono partito con la manovra Bls durata più o meno 15-20 minuti, c’è una signora di cui non ricordo il nome che mi aiutato, ci siamo coordinati. Io massaggiavo e lei respirava e alla fine ha ripreso i sensi».
(Leo. Gi.)
(Ultimo aggiornamento alle 17,38)
Bravissimo Mauro !
Complimenti sei stato grande
Leggere questo articolo è commovente, emozionante e ti riempie di gioia... complimenti Mauro... signora e bambino più grande...❤️❤️❤️
Bravissimo, super, ero lì e sono stati 15 minuti di terrore, un abbraccio piccolo ❤️
Angelo custode
Bravissimo, gli hai salvato la vita!
Complimenti! Devi andare fiero, hai salvato una vita e ridato serenità ai genitori del piccolo. Complimenti anche alla signora che ti ha aiutato.
Complimenti al bambino che nel suo piccolo ha provato ad aiutarlo e complimenti alle due persone che hanno evitato la disgrazia... Un forte abbraccio e in bocca al lupo al piccolo che spero si rimetta presto
Bravissimo sei un grande ❤️ Mia figlia non sa come ringraziarti, poi lei ha visto tutto
Un eroe da ringraziare tutti i giorni, per il resto della vita
Gli angeli esistono
Infermieri col cuore!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati