Armato di pistola
rapina oreficeria in corso Cairoli
MACERATA - Un malvivente si è finto cliente interessato a fare un acquisto ma invece di pagare ha estratto l'arma. Si è fatto aprire la cassaforte per poi fuggire. Indaga la polizia
Entra in una oreficeria di Macerata, si finge un cliente, poi estrae una pistola e si fa consegnare il contenuto della cassaforte per poi fuggire. È successo questa mattina in corso Cairoli dove un rapinatore solitario ha colpito alla oreficeria Garulli. Le ricerche del malvivente sono in corso. Il bottino sarebbe di alcune migliaia di euro.
Il malvivente ha agito intorno alle 9 di questa mattina. Con un cappello con visiera calzato in modo da non essere visibile, si è presentato alla oreficeria Garulli di corso Cairoli dove si è finto un cliente, interessato all’acquisto di un bracciale. L’uomo sarebbe già stato ieri nel negozio. Ma invece di pagare ha tirato fuori una pistola (forse giocattolo, ma deve essere stabilito con certezza) e ha intimato di consegnargli il contenuto della cassaforte. Una volta preso il bottino il malvivente è fuggito. Sul posto è intervenuta la Squadra mobile di Macerata per dare il via alle indagini. Polizia e carabinieri stanno cercando il rapinatore.
(Ultimo aggiornamento alle 15,50)


Se non ricordo male questa gioielleria ha subito un’altra rapina molto anni fa, di sabato stesso orario, speriamo che questa volta le telecamere erano operative.