Cooperativa Di Bolina:
i ragazzi protagonisti al cinema
TREIA - "Un giorno come un altro 2" sarà proiettato al Don Bosco di Macerata venerdì alle 21
L’arte in tutte le sue forme, dopo la musica anche il cinema diventa mezzo per svolgere servizi educativo-assistenziali, formazione e prevenzione del disagio psicologico e sociale.
La scelta della cooperativa Di Bolina di Treia è ormai collaudata con il quarto film che vede protagonisti i ragazzi ospiti della struttura. «Teniamo molto al nostro laboratorio cinematografico, – spiega Matteo Cioci, coordinatore della cooperativa – raccontiamo storie che fanno emergere i talenti dei ragazzi, sono dieci anni che utilizziamo questo strumento, in questo film si racconta di un gruppo che viene fermato perchè sospettato di aver compiuto una rapina e le vicende di un commissario coinvolto in questa vicenda».
“Un giorno come un altro 2” sarà proiettato al cinema Don Bosco di Macerata venerdì alle 21. La regia è di Francesca Rossi Brunori: «Partiamo da un idea e un canovaccio aperto all’interno del quale si realizzano le scene con la modalità dell’improvvisazione. Ne esce un lavoro dinamico e naturale con battute fresche e spontanee. Ogni anno miglioriamo, è un lavoro umano ma anche tanto curato nella parte artistica». «Sono molto contenta di aver partecipato, spero che veniate tutti a vedere il film» ha detto una delle protagoniste Silvia Tantucci.
(g.c.)

